!Xš‚‰

Inventa un Film




Bando per lungometraggi

Bando per cortometraggi




L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola (LT) organizza la ventesima edizione del Premio “Inventa un film”, con il sostegno di diversi enti che verranno comunicati a breve nelle pagine ufficiali del concorso. L’edizione del 2017 ha visto arrivare alla segreteria del festival più di 1600 lavori da 85 nazioni diverse. La ventesima edizione del festival “Inventa un Film” si svolgerà a Lenola nell’estate del 2018.

Per la sezione cortometraggi la durata massima è di 30 minuti. Il tema scelto per il 2018 è PERCORSI.
Per la diciassettesima edizione consecutiva si svolgerà la sezione scuola (durata massima 30 minuti).
Verrà inoltre conferito il Premio Idea Sud Lazio per riconoscere e promuovere il miglior cortometraggio (o spot) che abbia meglio valorizzato una parte o tutto il territorio del Sud Lazio. La durata massima per partecipare al Premio idea Sud Lazio è di 5 minuti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/05/2018
mese dell'evento: agosto 2018

premi:
Sia per il concorso degli autori italiani che degli autori esteri verranno premiati, come di consueto, il primo classificato, il secondo classificato, il terzo classificato, il miglior regista, la migliore sceneggiatura, il miglior interprete e la migliore interprete, il miglior montaggio, la migliore colonna sonora originale, la migliore fotografia, il miglior filmato di animazione. Verrà inoltre conferito il “Premio Messaggio Importante”.
Per la diciassettesima edizione consecutiva verrà premiata anche la migliore scuola con il premio “Una scuola per il cinema”.
L’organizzazione si riserva di aggiungere, dopo aver visionato le opere, anche il premio per il miglior documentario e il premio per il miglior videoclip.
Verrà inoltre conferito il Premio Idea Sud Lazio per riconoscere e promuovere il miglior cortometraggio (o spot) che abbia meglio valorizzato una parte o tutto il territorio del Sud Lazio.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti: associazioni, movimenti, scuole, singoli artisti.
Per iscriversi bisogna, entro il 15 MAGGIO 2018, inviare (fa fede il timbro postale) alla segreteria del concorso ASSOCIAZIONE CULTURALE CINEMA E SOCIETA’ “INVENTA UN FILM” piazza Pandozj 4 04025 Lenola (LT) tel. 340/8014229 uno o più lavori (durata massima 30 minuti – formato DVD) aventi il seguente tema : PERCORSI.
In alternativa si può inviare o un file per WeTransfer, oppure un link del proprio cortometraggio con possibilità di download all’indirizzo [email protected] .
Ad ogni lavoro inviato i partecipanti dovranno allegare una scheda di partecipazione firmata con indicazione del titolo del film e con informazioni riguardanti la regia, il soggetto, la sceneggiatura, la colonna sonora, il formato, il montaggio, la produzione, gli interpreti, la durata (comprensiva di titoli di testa e di coda), la sinossi dell’opera stessa. Gli autori possono fornire, se lo ritengono opportuno, anche ulteriori informazioni.
I film selezionati verranno proiettati a Lenola (LT) ad agosto del 2018. (I risultati delle selezioni, oltre ad essere pubblicati sul sito internet inventaunfilm.it, verranno comunicati dall’ associazione ai selezionati nel giugno 2018.)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.inventaunfilm.it
Data: 07/08/2018 - 11/08/2018
Luogo: Lenola (LT), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.inventaunfilm.it/iuf/

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi a Tema.