!Xš‚‰

Inventa un Film




Bando per lungometraggi (21° Festival Inventa un Film Lenola sezione Lungometraggi)
Bando per mediometraggi (20/60 Venti Sessanta)
Bando per cortometraggi

Bando per sceneggiature




L’Associazione Culturale Cinema e Società di Lenola, organizzatrice del concorso cinematografico internazionale “Inventa un Film” (ventunesima edizione nell’estate del 2019), indice la prima edizione del concorso letterario “TRE COLORI”, che prevede le seguenti sezioni:

POESIA (BLU)
NARRATIVA (BIANCO)
SCENEGGIATURA (ROSSO)

Le opere, edite o inedite, possono essere a TEMA LIBERO.

Per la sezione POESIA ( inventa un FILM BLU) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre poesie edite o inedite e a tema libero.
Per la sezione NARRATIVA (inventa un FILM BIANCO) i partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di 3 racconti a tema libero, anche in forma di romanzo breve, per un massimo complessivo di 50 cartelle. Per cartella si intende una pagina composta da 60 battute per 30 righe.
Per la sezione “inventa un FILM ROSSO” sono ammesse SCENEGGIATURE per film a soggetto di lungometraggio e cortometraggio . Sceneggiature di max 40 pagine (30 righe circa per pagina, carattere Courier 12 o simil) finalizzate alla realizzazione di film corti; Sceneggiature di lunghezza superiore 30 pagg. finalizzate a lungometraggi. Il primo premio per questa edizione riguarderà la migliore sceneggiatura (corta o lunga che sia). I partecipanti potranno inviare fino ad un massimo di tre sceneggiature.

Il concorso/evento “Tre Colori” è un nuovo progetto dell’Associazione Culturale Cinema e Società, lanciato in ricorrenza del ventennale di “Inventa un Film”.

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 20/12/2018
mese dell'evento: agosto 2019

premi:
Per ogni sezione sono previsti i seguenti premi

PRIMO CLASSIFICATO: 500 euro più targa
SECONDO CLASSIFICATO: targa
TERZO CLASSIFICATO: targa
DAL QUARTO AL DECIMO CLASSIFICATO verranno consegnati (inviati) attestati di merito.
I nomi dei vincitori saranno pubblicati nei comunicati stampa che verranno diffusi a livello nazionale e internazionale.
Le premiazioni si svolgeranno durante lo svolgimento del 21° festival internazionale Inventa un Film Lenola 2019 .

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi a qualsiasi sezione del concorso occorre inviare entro il 20 dicembre 2018 (farà fede il timbro postale di spedizione) gli elaborati alla segreteria del concorso:
“Associazione Culturale Cinema e Società – Concorso Tre Colori” - Piazza Pandozj 4 – 04025 Lenola (LT), oppure, in alternativa, i lavori possono essere inviati anche per email all’indirizzo [email protected]
I lavori dovranno essere accompagnati da scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.concorsotrecolori.com
Data: 07/08/2019 - 11/08/2019
Luogo: Lenola (LT), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.inventaunfilm.it/iuf/

Descrizione:
Festival Internazionale di Cortometraggi a Tema.