Premio Nickelodeon




Bando per cortometraggi




Il PREMIO NICKELODEON per il Cortometraggio Sociale è una manifestazione riservata ad Autori (professionisti o emergenti) che abbiano realizzato Cortometraggi a Tema Sociale e che abbiano la volontà di raccontare ai giovani - e non solo - la loro visione di temi sia universali che di più stretta attualità; la Giuria Principale del Premio Nickelodeon infatti, è composta in maggioranza da ragazze e ragazzi dai 15 ai 20 anni.

La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti, sia a livello individuale che associativo (scuole, associazioni, cooperative ecc.), sia ad opere inedite che già presentate in altri concorsi (saranno escluse solo le opere già presentate a questo concorso in edizioni precedenti).

I Cortometraggi, oltre al Tema Sociale, dovranno avere le seguenti caratteristiche:

- CATEGORIA e DURATA (inclusi titoli di testa e di coda):

DOCUMENTARIO (max 15 min.)
FICTION (max 10 min.)
ANIMAZIONE (max 10 min.)
VIDEOCLIP (max 10 min.)
SPOT (max 10 min.)
VIDEO-ARTE/TEATRO (max 10 min.)

- LINGUA: italiana; sono ammesse al concorso Opere di qualsiasi nazionalità, purché sottotitolate o doppiate in italiano.
- QUANTITA’: un solo Cortometraggio per ogni regista (in caso di errore sarà accettata solo la prima Scheda d’iscrizione registrata dal sistema informatico, le successive saranno eliminate).
- FORMATO: i video dovranno essere presentati in uno dei comuni formati video HD (o in second’ordine in formato DVD-PAL).
La ricezione da parte dell’Organizzazione della Scheda d’Iscrizione e del Cortometraggio dovrà avvenire entro il 30/06/2021.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2021
mese dell'evento: novembre 2021

premi:
Tutti i Cortometraggi Finalisti
a)saranno inseriti all’interno del Canale YouTube “Premio Nickelodeon”
b)saranno inseriti all’interno del DVD ufficiale della manifestazione
c)avranno diritto ad una targa/pergamena
d)avranno diritto ad un rimborso forfettario, fisso ed omnicomprensivo, a copertura delle spese sostenute per la partecipazione alla Cerimonia di Premiazione
e)avranno diritto (per chi lo richiederà e comunque per un massimo di due rappresentanti per ogni Cortometraggio) al soggiorno in albergo convenzionato (“bed & breakfast” in camera doppia/matrimoniale) per il giorno precedente la Cerimonia di Premiazione.

modalità d'iscrizione:
Iscrizione on-line
https://sites.google.com/view/premionickelodeon/iscrizioni

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://sites.google.com/view/premionickelodeon/home
Data: 27/11/2021 - 27/11/2021
Luogo: Spoleto (PG), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.ilcerchio.net/nickelodeon

Descrizione:
Premio Nazionale per il Cortometraggio Sociale.