Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio L'Anello Debole - L'Altro Festival




Bando per cortometraggi




Con il Premio "L’anello debole" la Comunità di Capodarco intende dare un riconoscimento ai migliori programmi giornalistici radiofonici e televisivi (servizi lunghi, inchieste, reportage, documentari) e ai migliori cortometraggi “della realtà” o di fiction, aventi come oggetto tematiche di forte contenuto sociale. Si concorre al Premio inviando almeno due copie di un’opera di durata compresa tra i 3 e i 25 minuti, per una o più delle quattro categorie (Radio, Servizi televisivi, Cortometraggi della Realtà e Fiction). I materiali audio o video potranno essere inediti o editi, purché realizzati e/o trasmessi non prima dell’1 gennaio 2008.

costo d'iscrizione: 15 euro
scadenza del bando: 07/09/2009
mese dell'evento: novembre 2009

premi:
Alle 4 opere vincitrici verrà assegnato un premio in denaro di € 1.000 (mille) e un bracciale con il simbolo del premio, disegnato da un artigiano locale. All’opera vincitrice del premio speciale per le Radio universitarie verrà assegnato un premio in denaro di € 500 (cinquecento) e una targa con il simbolo del premio. Alle opere menzionate verrà assegnato un ciondolo con il simbolo del premio. Gli autori delle opere vincitrici e menzionate saranno ospiti della Comunità di Capodarco.

modalità d'iscrizione:
I lavori vanno inviati in plico raccomandato alla Segreteria del Premio “L’anello debole”: c/o Comunità di Capodarco, Via Vallescura n. 47 – 63023 Capodarco di Fermo (FM). Le opere dovranno riportare al loro interno i dati e i credits completi: data e luogo di realizzazione o trasmissione, titolo, autore/i, produzione, durata, abstract del soggetto compreso tra 1.000 e 2.000 battute (spazi inclusi). Alle opere dovrà essere allegata una domanda scritta di partecipazione, con indicati i dati completi (nome e cognome, indirizzo, numero di telefono, e-mail e data di nascita), la categoria per cui si intende partecipare, la copia del versamento di 15 euro sul conto corrente postale n. 52395126, intestato a Redattore Sociale s.r.l., indicando la causale "Anello Debole 2009" e la seguente dicitura firmata: “Autorizzo l’uso dei miei dati personali ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003”.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.premioanellodebole.it/risorse/BandoAnelloDebole2009.pdf
Data: 07/11/2009 - 07/11/2009
Luogo: Capodarco di Fermo (FM), Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.premioanellodebole.it