2015 |
2014
|
2013 |
2012 |
2011 |
2010 |
2009FilmSpray
Data: 06/06/2014 - 07/06/2014
edizione 2014: dal 06/06 al 07/06
Bando per cortometraggi
FILM SPRAY
Film Spray è un Festival Internazionale dedicato a prodotti audiovisivi di durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati da sola musica. L’assenza di dialoghi o di altre forme di comunicazione verbale rende i cortometraggi comprensibili in tutto il mondo e di facile interpretazione senza limiti di età, cultura o estrazione sociale.
OBIETTIVI
L’obiettivo del Festival è quello di promuovere la cultura del video e creare una forma di distribuzione internazionale tramite i Partner dell’Istituto Lorenzo De’ Medici, con il fine di garantire una grande visibilità ai video partecipanti. La futura distribuzione sarà affidata a siti internet, canali televisivi, monitor in luoghi pubblici, ecc.
CARATTERISTICHE
Il Festival è rivolto ai giovani, senza però avere nel bando limiti di età; vogliamo raggiungere i professionisti, gli studenti, gli appassionati e chi ha qualcosa da raccontare indistintamente. Per partecipare a Film Spray è sufficiente inviare i materiali e gli appositi moduli, a differenza di altre manifestazioni non è richiesta nessuna tassa di iscrizione o spese da sostenere.
“L’ITALIA”: il tema è l’Italia nella sua interezza, dalla natura alla società, dalla gastronomia all’arte, dagli artigiani alle persone.
Per il Miglior Video è previsto un premio in denaro pari a 1.000,00 €.
Sono inoltre previsti alcuni premi speciali:
Miglior corto con tema la “GASTRONOMIA”, Miglior corto con tema la “NATURA”, Miglior corto con tema “L‘ARTE”, Miglior corto con tema i “200 ANNI DELL’ARMA DEI CARABINIERI”.
La vittoria del premio speciale non esclude la vittoria del primo premio.
I migliori video avranno una distribuzione internazionale garantita dai Partner del Festival e dall’Istituto Lorenzo De’ Medici.
costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 25/05/2014
mese dell'evento: giugno 2014
premi:
Primo premio 1.000,00€
modalità d'iscrizione:
CHI PUO’ PARTECIPARE?
Il Festival è rivolto ai giovani, senza però avere nel bando limiti di età; vogliamo raggiungere i professionisti, gli studenti, gli appassionati e chi ha qualcosa da raccontare indistintamente.
QUALI VIDEO POSSONO PARTECIPARE?
Possono partecipare tutti i video con tema l’Italia (arte, cultura, persone, gastronomia, natura, ecc) della durata compresa fra i 30 ed i 90 secondi, accompagnati da sola musica.
COSTO D’ISCRIZIONE?
Non è prevista nessuna tassa e nessun costo da sostenere per iscrivere il proprio video al Festival Film Spray.
COME ISCRIVERSI?
Per l’iscrizione è necessario spedire in forma telematica o tramite servizi postali n°2 copie del video in concorso e il modulo di iscrizione compilato e firmato. Modulo scaricabile al link:
http://www.filmspray.org/wp-content/uploads/2014/04/filmspray_scheda_di_iscrizione.pdf
INVIO MATERIALI
Il materiale dovrà essere spedito al seguente indirizzo:
POSTA
Inviare: n° 2 copie del cortometraggio in formato: dvd dati o penna usb (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed il modulo di iscrizione compilato e firmato a:
Film Spray C/O Lorenzo De’ Medici
Via Faenza, 43, 50123 Firenze
TELEMATICAMENTE
Inviare il link dove sia possibile scaricare il file video (il file video deve preferibilmente avere due formati di esportazione diversa per es: .mov e .avi) ed la scannerizzazione del modulo di iscrizione firmato e compilato a:
[email protected]
In caso il materiale risulti incompleto l’iscrizione sarà ritenuta non valida.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.filmspray.org/?page_id=14