Eolie in Video - Un Mare di Cinema




Bando per cortometraggi




“Eolie in video” è il concorso dedicato ai cortometraggi, all’interno del festival cinematografico “Un Mare di Cinema-Premio Efesto d’Oro” promosso dal Centro Studi e Ricerche di Storia e Problemi Eoliani.
Il CONCORSO per cortometraggi, organizzato in collaborazione con l’Associazione Visionaria, è a tema libero ed è pensato come occasione di elaborazione di spunti linguistici e indirizzato, in maniera particolare, verso la sperimentazione narrativa e artistica.
Volontà della nuova edizione di “Eolie in video” è anche quella di valorizzare le occasioni di aggregazione tra pubblico e registi, opere in concorso e momenti di spettacolo dal vivo creando così di volta in volta dei piccoli “eventi” legati alle proiezioni dei corti in gara.
Il concorso per cortometraggi a tema libero è aperto a opere italiane o straniere realizzate dopo l’1 gennaio 2009 che abbiano una durata compresa tra i 5 e i 30 minuti.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 20/05/2010
mese dell'evento: luglio 2010

premi:
Una prestigiosa Giuria, anch’essa nominata dal direttore artistico e composta da personalità del mondo del Cinema, dello Spettacolo, della Cultura e del Giornalismo, assegnerà il premio “Eolie in video”, che verrà consegnato ufficialmente durante la serata finale del festival Un Mare di Cinema 2010. Al vincitore verrà altresì assegnato un premio in denaro di euro 2.500,00 (duemilacinquecento). Il cortometraggio vincitore verrà inoltre proiettato ad apertura della ventottesima edizione di “Un Mare di Cinema” nel 2011. Ad ulteriori cortometraggi che si siano distinti per le loro qualità verranno assegnati ulteriori premi o menzioni.

modalità d'iscrizione:
I candidati dovranno far pervenire il proprio cortometraggio in formato DVD PAL per posta entro il 20 maggio 2010 (farà fede il timbro postale di spedizione).
I supporti e i relativi allegati dovranno essere inviati, in un plico chiuso riportante la dicitura:
“Concorso Eolie in Video 2010”, a spese del mittente, al seguente indirizzo:
CENTRO STUDI E RICERCHE
DI STORIA E PROBLEMI EOLIANI – Onlus,
Via Maurolico, 15 - 98055 LIPARI (ME).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.visionaria.it
Data: 12/07/2010 - 16/07/2010
Luogo: Lipari (ME), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://centrostudieolie.it