!Xš‚‰

Corti Circuiti




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




Filmmaker, registi e attori, professionisti o appassionati, a noi l'attenzione!
Il contest 𝐂𝐎𝐑𝐓𝐎𝐂𝐈𝐑𝐂𝐔𝐈𝐓𝐈 aspetta i vostri lavori a braccia aperte!

Se avete girato un cortometraggio di circa 7 minuti dopo il 1° gennaio 2020, o se pensate di farlo nelle prossime settimane,
siamo qui per voi!

costo d'iscrizione: 4 euro
scadenza del bando: 15/04/2021
mese dell'evento: giugno 2021

premi:
- buono Amazon da 200 euro
- premio di 50 euro per il miglior corto prodotto da studenti della Scuola di Scienze dell'Università degli Studi di Bari!

modalità d'iscrizione:
- Il concorso è aperto a tutti.
- Possono prendere parte al concorso i cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2020, della durata di circa 7 minuti, prodotti da singoli o da gruppi.
- Ogni autore/gruppo può partecipare con un solo corto.
- Il corto deve essere originale ma non necessariamente inedito.
- La tecnica di realizzazione e l’argomento trattato sono a libera scelta degli autori purché non contenti messaggi discriminatori o offensivi su temi quali sesso, razza, lingua, religione e opinioni politiche.
- Per i corti in lingua straniera sono richiesti sottotitoli in italiano o in inglese.
- Per partecipare è necessario iscriversi e accedere alla piattaforma FilmFreeWay https://filmfreeway.com/, caricare il proprio progetto nella sezione My Projects, quindi visitare la pagina https://filmfreeway.com/cortocircuiti e candidare il proprio progetto premendo su Submit Now, compilando il form con le informazioni richieste entro la scadenza.
- La partecipazione al concorso prevede una quota di iscrizione di 4 euro, da versare in fase di iscrizione direttamente sulla piattaforma FilmFreeWay. La quota d’iscrizione verrà impiegata in parte per le spese legate all’organizzazione del concorso e all’utilizzo della piattaforma ed in parte per il finanziamento di ulteriori premi per i partecipanti al concorso.
- Delle opere pervenute verrà effettuata una selezione a cura di un comitato di preselezione formato dall’associazione culturale La Scatola Blu e dal Gruppo LBM.
- I cortometraggi selezionati parteciperanno ad una proiezione aperta a tutti. La modalità di svolgimento della proiezione, che sarà molto probabilmente online, verrà definita e comunicata in seguito.
- Gli autori delle opere selezionate e tutti i partecipanti alla selezione verranno contattati entro il 31 maggio 2021 dall’organizzazione che comunicherà la data della proiezione e le informazioni necessarie per prendervi parte.
- A seguito della proiezione, una giuria estesa, composta dal comitato di preselezione e dai partecipanti al concorso, decreterà a giudizio insindacabile il primo classificato, al quale verrà assegnato il premio in palio.
- Il premio per il miglior corto prodotto da studenti iscritti ad un corso di studio della Scuola di Scienze e Tecnologie dell’Università di Bari ed eventuali ulteriori premi verranno assegnati dal comitato di preselezione.
- Le opere pervenute per il concorso verranno trattenute e conservate nell’archivio dell’associazione culturale La Scatola Blu e del Gruppo LBM e potranno essere utilizzati in futuro solo previo consenso dell’autore.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://bit.ly/Cortocircuiti2021
Luogo: Calderara di Reno (BO), Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.comune.calderaradireno.bo.it

 evento non più attivo