banner970x250
banner430X45

MovieClub Film Festival





1. Edizione Movie Club Film Festival

24 SETTEMBRE 2009
Ore 17:00
Circolo Culturale “Roberto Simeoni”
Via Barberini 28, Palestrina
Apertura della prima edizione del “Movieclub Film Festival”. Presentazione delle opere in concorso, degli ospiti e degli appuntamenti della manifestazione. Segue buffet.
Ore 17:30
Circolo Culturale “Roberto Simeoni”
Via Barberini 28, Palestrina
Inaugurazione della mostra “Cinecittà, il Cinema e altre illusioni”
Ore 21:00
Auditorium “G.Pierluigi”
Via delle monache, Palestrina
Incontro con Alessandro Haber:

25 SETTEMBRE 2009
Ore 10:00
Circolo Culturale “Roberto Simeoni”
Via Barberini 28, Palestrina
Proiezione dei corti fuori concorso: “Compito in classe” di Daniele Cascella; “Il mio ultimo giorno di guerra” di Matteo Tondini. Parteciperanno le classi delle scuole medie del territorio.
Ore 11:00
Associazione culturale “Movieclub”
Via Enrico Toti 2, Palestrina
Proiezione dei corti fuori concorso: “Il secchione” realizzato dagli allievi della scuole media statale “G.Diano” di Pozzuoli; “Piccole e curiose storie fiorentine” di Sabrina Parigi. Parteciperanno le classi delle scuole elementari del territorio.
Ore 17:00
Teatro San Cesareo
Via dei Cedri, San Cesareo
Proiezione dei corti in concorso: “Pattaya è il paradiso” di P.Perna; “Guinea pig” di A.De Leo; “O’ moro” di C.Calissoni; “5.00” di A.Ferraguti; “La grande menzogna” di C.Giardina; “Il male assoluto” di F.Colangelo; “Io parlo” di M.Gianfeda; “La culpa de l’otro” di I.R.Flores.
Ore 20:30
Cinema Teatro Principe
Palestrina
Proiezione del film “Navajo Joe” (1966) di Sergio Corbucci. Seguirà un incontro sul western all’italiana con Nori Corbucci (scrittrice), Ruggero Deodato (regista), Emiliano Ferrera (filmmaker), Marco Giusti (critico cinematografico), Lucio Rosato (attore) e Christian Uva (docente Dams Roma Tre).

26 SETTEMBRE 2009
Ore 10.00
Associazione culturale “Movieclub”
Via Enrico Toti 2, Palestrina
Proiezione dei corti fuori concorso: “Il secchione” realizzato dagli allievi della scuole media statale “G.Diano” di Pozzuoli; “Piccole e curiose storie fiorentine” di Sabrina Parigi; “Compito in classe” di Daniele Cascella; “The silence of the park” di Ekaterina Kniazeva . Parteciperanno le classi delle scuole medie del territorio.
Ore 16:30
Auditorium “G.Pierluigi”
Via delle monache, Palestrina
Proiezione dei corti in concorso: “Noemi” di S.Sibilia e F.Ferro; “Zabriskie bomb” di M.Devetak; “Underwater” di PJ Gambioli; “Peppino” di M.Petito; “Homo homini lupus” di M.Rovere; “Save the world” di D.Casals-Roma; “Coriandoli di vetro” di A.Specchio; “Clamoroso al Cibali” di A.D’Agata.
Ore 20:30
Auditorium “Giovanni Pierluigi”
Via delle monache, Palestrina
Concerto "Musiche da film" eseguito dall’Accademia Musicale “Praeneste”, diretta dal Maestro Alfonso Lombardi.

27 SETTEMBRE 2009
Ore 16:00
Auditorium “Giovanni Pierluigi”
Via delle monache, Palestrina
Proiezione dei corti in concorso: “Self service” di M.Alessi; “In itinere” di G.Spatola; “Il funerale di Fibonacci” di E.Sana; “L’esame” di A.De Sica; “Elezioni” di F.P.M. di Salvia; “Vietato fermarsi” di P.Ferrandini; “La canzone di Paolo” di P.Montevecchi. “Come muoiono le foglie” di D.Suraci.
Fuori concorso: “Domani è un altro giorno” di Timoteo Salomone.
Ore 20:30
Auditorium “Giovanni Pierluigi”
Via delle monache, Palestrina
Cerimonia di premiazione dei cortometraggi vincitori, premi e menzioni speciali. Verranno assegnati i seguenti premi: 1° Premio al miglior Corto; Premio Miglior Regia; Premio del Pubblico. Inoltre saranno segnalate le seguenti categorie: Migliore Sceneggiatura; Miglior Attore/Attrice protagonista; Miglior Montaggio. Il primo Premio consisterà in un emolumento di 2.000 euro (Miglior Corto). Per le altre categorie (Miglior Regia e Premio del Pubblico) il premio consisterà in un emolumento di 500 euro. Parteciperanno alla manifestazione i giurati Marco Giusti (critico cinematografico); Lamberto Bava (regista); Giuseppe Berardini (operatore di macchina); Jeanne-Marie Cilento (giornalista); Ruggero Deodato (regista); Giuliano De Risi (giornalista); Angelo Iacono (produttore); Angelo Infanti (attore); Paul McDonnell (regista); Stefania Parigi (docente Dams Roma Tre); Donato Tieppo (art director).
Data: 24/09/2009 - 27/09/2009
Luogo: Palestrina (RM), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: https://www.facebook.com/MOVIE-CLUB-Film...