!Xš‚‰

Premio Internazionale alla Migliore Sceneggiatura/Soggetto MATTADOR




Bando per sceneggiature




Concorso rivolto a sceneggiatori italiani e stranieri dai 16 ai 30 anni, che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età alla data del 15 aprile 2019 e che, alla medesima data, non abbiano ancora compiuto 30 anni.

Il Concorso prevede le seguenti sezioni:
– Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura per lungometraggio.
– Premio MATTADOR al miglior soggetto.
– Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio.
– Premio DOLLY “Illustrare il cinema” alla migliore storia raccontata per immagini.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/04/2019
mese dell'evento: luglio 2019

premi:
Premio MATTADOR alla migliore sceneggiatura: 5.000 euro.

Premio MATTADOR al miglior soggetto: Borsa di formazione MATTADOR per i finalisti della sezione e 1.500 euro al miglior lavoro di sviluppo al termine del percorso formativo.

Premio CORTO86 alla migliore sceneggiatura per cortometraggio: Borsa di formazione CORTO86 con la produzione e regia del cortometraggio tratto dalla sceneggiatura vincitrice.
Premio DOLLY “Illustrare il cinema”: Borsa di formazione DOLLY per il vincitore della migliore sceneggiatura disegnata, con la possibilità di ricevere un ulteriore premio di 1.000 euro, in base all’impegno e al risultato del tirocinio

modalità d'iscrizione:
Per partecipare inviare i lavori in copia digitale (su CD nel formato pdf) in busta chiusa anonima entro il 15 aprile 2019 al seguente indirizzo: PREMIO MATTADOR 2018/2019 – CASELLA POSTALE 1392 – UFFICIO POSTALE TRIESTE 3 – Piazza Verdi 2 – 34121 TRIESTE – ITALIA (farà fede il timbro postale.
Gli elaborati devono pervenire in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italia.
Ogni concorrente può partecipare con una sola opera per sezione. Possono essere inviati solo elaborati originali ed inediti (ovvero mai premiati o prodotti o pubblicati).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.premiomattador.it/