2023 |
2011
|
2010Nuovi Italiani: Storie di Ordinaria Integrazione
Luogo: Roma, Italia
Periodo: Luglio
Sito Web:
http://www.leg-roma.orgOstello:
evento non più attivo Descrizione:
Concorso Nazionale di Cortometraggi.
Bando per cortometraggi
2° CONCORSO NAZIONALE 2011 “NUOVI ITALIANI”
UN VIDEO COME ANTIDOTO ALLA XENOFOBIA STRISCIANTE
"Nuovi Italiani: storie di ordinaria integrazione" è il Concorso nazionale di cortometraggi, giunto alla seconda edizione, che vuole rendere visibile la buona integrazione, rivolgendosi a chiunque – filmmaker professionisti, comuni cittadini, scolaresche, membri dell’associazionismo e del volontariato – voglia testimoniare, attraverso la realizzazione di un breve video, le numerose storie di migranti integrati ed onesti – la maggioranza – di cui si parla poco perché “non fanno notizia”.
Il concorso è organizzato dal Circolo di Roma di Libertà e Giustizia in collaborazione con ARCIPELAGO - Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini – che ne ospiterà i finalisti e la premiazione nel corso delle sua 19a edizione, il 22 Giugno 2011 a Roma, presso il cinema multisala Intrastevere – ed è patrocinato dalla Provincia di Roma. Termine per l’iscrizione e l’invio dei video è il 31 marzo 2011.
Il Concorso è stato insignito della medaglia 2010 della Presidenza della Repubblica.
costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/03/2011
mese dell'evento: marzo 2011
premi:
Da definire
modalità d'iscrizione:
Per partecipare a “Nuovi Italiani” – che è aperto a tutti, senza distinzione di età, di professione o di nazionalità – non è prevista alcuna tassa d’iscrizione. È sufficiente girare un video di non più di 10 minuti che racconti una storia emblematica di integrazione, per poi iscriverlo dal sito web del Circolo di Roma di Libertà e Giustizia www.leg-roma.org e spedirlo entro il 31 marzo 2011 a Orisa Produzioni srl, via Ostilia, 31 00184 Roma 0639750996-64
[email protected], a cui è affidato il supporto logistico/organizzativo del Concorso.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.leg-roma.org