!Xš‚‰

Mauro Bolognini Film Festival




Bando per cortometraggi




“Cinema e Letteratura Film Festival Mauro Bolognini”, nato con l’intento di diventare un appuntamento che ogni due anni la città dedica al suo regista, fortemente voluto e sostenuto dal Centro Mauro Bolognini, oltre ad essere un doveroso omaggio, spera di diventare un momento di riflessione e approfondimento sulla possibilità di vedere il cinema, non solo come un fenomeno industriale e commerciale, riscoprendone l’antica origine “culturale”.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 10/09/2014
mese dell'evento: novembre 2014

premi:
Una qualificata giuria (il regista Alberto Sironi, lo scenografo Francesco Frigeri, il produttore Manolo Bolognini, il docente Siro Ferrone e il direttore artistico Gabriele Cecconi) entro il 31 ottobre 2012 procederà alla selezione di cortometraggi ammessi al Concorso, che saranno inseriti in una graduatoria di merito e che saranno proiettati nel corso del Film Festival (29-30 Novembre 2014).
Al termine della proiezione, la stessa giuria assegnerà il premio al migliore cortometraggio, direttamente nelle mani del vincitore.
Il premio al vincitore consiste in un assegno di 1.500 euro, in un soggiorno breve per due persone presso l’hotel “La Conchiglia” di Amalfi e nel trofeo del Film Festival 2014.

modalità d'iscrizione:
2. Possono partecipare al Festival filmati posteriori al 1° gennaio 2012, di una durata non superiore ai 30 minuti, titoli di testa e di coda compresi. Il comitato di selezione può accettare, in via eccezionale, film più lunghi o realizzati in altra data.
3. Per i lavori di selezione della giuria, i concorrenti dovranno inviare due DVD, che non verranno restituiti ed entreranno a far parte dell’archivio del Festival.
4. Ogni autore può partecipare con una sola opera.
5. Per ogni opera presentata sono richiesti due DVD, sulla confezione dei quali dovrà essere indicato il titolo.
6. Nella scheda di partecipazione dovrà essere indicato il formato originale, la durata e l’anno di realizzazione, nonché nome ed indirizzo dell’autore o del responsabile della produzione. Per consentire una corretta trascrizione dei dati sul catalogo ufficiale della manifestazione, si invitano i partecipanti a compilare correttamente, in ogni sua parte, la scheda allegata; sono inoltre gradite significative foto del film.
7. Le opere dovranno essere spedite, unitamente alla scheda debitamente compilata e firmata dagli autori, al seguente indirizzo: Centro Mauro Bolognini, Corso Gramsci 125 51100 Pistoia, attenendosi alle modalità richieste, entro e non oltre il 10 settembre 2014. Farà fede la data del timbro postale di partenza.
8. Tutti i film non in italiano dovranno essere inviati in originale e sottotitolati.

11. A tutti i concorrenti sarà inviato tempestivamente il programma dettagliato della manifestazione. Agli autori dei cortometraggi selezionati sarà offerta l’ospitalità per due persone, per permettere loro di essere presenti in sala al momento della proclamazione del vincitore. Se il vincitore non sarà presente, il premio sarà assegnato a chi segue nella graduatoria di merito.
12. Le decisioni della giuria sono inappellabili. Non potrà far parte della giuria chiunque abbia interesse alla produzione o alla distribuzione dei film in competizione.
13. Ciascun autore risponde del contenuto delle proprie opere.
14. La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento; alla direzione del Festival spetta il giudizio finale sui casi controversi e su quanto non espressamente previsto.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.centromaurobolognini.it
Data: 29/11/2014 - 30/11/2014
Luogo: Pistoia, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.centromaurobolognini.it

Descrizione:
Rassegna biennale.