Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Italian Film Fashion Festival





1. Edizione Italian Film Fashion Festival

29 LUGLIO 2010
Ore 21.00
ANFITEATRO COMUNALE G.PIAZZOLLA, Margherita di Savoia
Inaugurazione del Film and Fashion and Film Festival 2010 presentata dai direttori artistici della manifestazione, Cosimo Damiano Damato e Claudia Maria del Papa, alla presenza del Sindaco, Onorevole Gabriella Carlucci, il Direttore della Fondazione Federico Fellini, Dr. Vittorio Boarini, il quale presenta La Moda nel Cinema di Federico Fellini: Commento sul film La Dolce Vita e la moda.
Sfilata di Moda organizzata in collaborazione con la Pellicceria Maria Clara di Margherita di Savoia ispirata alla Dolce Vita.
Seguirà la proiezione del film La Dolce Vita.

30 LUGLIO 2010
Ore 18.30
Tenuta San Francesco, Trinitapoli S.S. 16 Km 736
Tax Credit: Una grande opportunità per il Cinema organizzato da Excellence in collaborazione con la Apulia Film Commission e Confindustria Puglia. Interverranno l’On. Gabriella Carlucci, Prof. Mario La Torre, Dott. Committeri, Dott. Nicola Borrelli, Direttore Generale per il Cinema Ministero per i Beni e le attività Culturali, Dott. Giovanni Grossi Direttore Generale Banca Federiciana, Prof. Avv. Enzo Cardi Presidente Gruppo Bancario Mediterraneo, Dott. Andrea Marcotulli Direzione Excellence, Dott. Luigi Sportelli, Presidente Vicario di Confindustria Puglia, Dott. Silvio Maselli, Direttore CEO Apulia Film Commission.
Ore 21.00
ANFITEATARO COMUNALE G.PIAZZOLLA, Margherita di Savoia
Omaggio a Ornella Muti.
La celebre attrice Italiana, simbolo della femminilità e della moda Italiana, anche lei così vicina Federico Fellini poiché madrina nell’estate del 2008 del programma “Fellini Estate”, sarà presente a Margherita e parlerà del suo rapporto con la moda e il cinema. Intervista a Ornella Muti Il film è nell’aria curata dal regista Cosimo Damato.
Seguirà , in anteprima nazionale la proiezione del trailer “Le donne di Fellini” di Cosimo Damato.
Raccolta fondi per l’acquisto di un generatore che alimenta un respiratore, con estrazione del premio da parte della madrina di Italian Film and Fashion, Ornella Muti.
A chiusura della serata la proiezione del film musical NINE ispirato al capolavoro di Fellini 8 ½ (01 distribution)

31 LUGLIO 2010
Ore 21.00
ANFITEATRO COMUNALE G.PIAZZOLLA Margherita di Savoia
Ilaria Borrelli parla del suo film “Mariti in Affitto” che vede protagonista la moda.
Antonella Alessandro, attrice e doppiatrice del personaggio di “Samantha” nel film “Sex and the City 2″ presenta il film.
Seguirà la proiezione del Film “Sex and the City 2″, (Warner bros. Distribution)
Data: 29/07/2010 - 31/07/2010
Luogo: Belgrado, Serbia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.associazionexcellence.com

 evento non più attivo 

Descrizione:
In precedenza in programma a Margherita di Savoia (FG) e a Bisceglie.