CircuitoCinema




Bando per cortometraggi (Concorso per Videomaker CircuitoCinema - Sigla d'Autore)




L’Associazione culturale Officine d’Autore, in veste di capofila del gruppo di associazioni Visioni d’Insieme che organizza la manifestazione CircuitoCinema, ha indetto la seconda edizione del concorso “CircuitoCinema - Sigla d’autore”. Il video vincitore diventerà la sigla di apertura delle oltre 100 proiezioni della rassegna CircuitoCinema 2011, in programma da ottobre 2011 a febbraio 2012 nelle 9 sale aderenti al progetto.

La sigla premiata dovrà saper trasmettere al pubblico il senso della manifestazione CircuitoCinema e della rete Visioni d’Insieme (una presentazione del progetto è disponibile alla pagina del concorso).
Possono partecipare al concorso sigle inedite della durata massima di 1 minuto e mezzo. Le eventuali musiche dovranno essere inedite o non coperte da diritti. Ogni autore potrà presentare fino a due opere.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/08/2011
mese dell'evento: ottobre 2011

premi:
Il regista vincitore vincerà un premio in denaro di 250 euro, un abbonamento a tutte le proiezione della stagione 2011/2012 di CircuitoCinema e vedrà la propria opera proiettata come sigla d'apertura delle oltre 100 serate della manifestazione.

modalità d'iscrizione:
La partecipazione al concorso è gratuita. I titolari delle opere che intendono partecipare dovranno inviare una copia della sigla insieme alla scheda anagrafica (scaricabile da www.visionidinsieme.it/sigladautore) compilata e firmata entro e non oltre il 31 agosto 2011.

Tutto il materiale dovrà essere spedito all’indirizzo seguente:
Associazione Officine d’Autore / CircuitoCinema - Sigla d’autore
c/a Marco Fortunato
Via Monte Festa, 10 – 33038 San Daniele del Friuli (UD)

Maggiori informazioni all'indirizzo www.visionidinsieme.it/sigladautore

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.visionidinsieme.it/sigladautore
Data: 30/10/2011 - 06/02/2012
Luogo: Province di Udine e Pordenone, Italia
Periodo: Gennaio - Ottobre
Sito Web: http://www.visionidinsieme.it