2021 |
2012 |
2010
Premio "Adriano Paganini" - Una Storia per il Cinema
Bando per cortometraggi / sceneggiature
Storie di Famiglia, di normale e difficile vita quotidiana – I Edizione
IL CONSULTORIO PER LA FAMIGLIA ONLUS di Busto Arsizio indice per l’anno 2011 il primo concorso “Premio Adriano Paganini 2011: Una storia per il cinema”, riservato a SOGGETTI originali finalizzati alla realizzazione di un cortometraggio.
Il CONSULTORIO PER LA FAMIGLIA nell’ambito della sua continua opera di sensibilizzazione sui diversi aspetti relativi alla formazione e al sostegno della realtà familiare, incentrata quest’anno sul tema del rapporto tra genitori e figli adolescenti, ha deciso di premiare la sensibilità e la creatività nel raccontare una piccola storia “famigliare” chiamata a diventare opera cinematografica.
Il CONSULTORIO PER LA FAMIGLIA si avvarrà della collaborazione artistica e organizzativa dell’ISTITUTO CINEMATOGRAFICO MICHELANGELO ANTONIONI e del BA FILM FESTIVAL.
costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/12/2010
mese dell'evento: settembre 2010
premi:
Al vincitore del “Premio Paganini” andrà un trofeo commemorativo e la somma di euro 1500, alle due menzioni speciali un trofeo commemorativo.
modalità d'iscrizione:
Il concorso è gratuito e aperto a tutti coloro che inviino soggetti che possano essere adattati a cortometraggio, direttamente afferenti le tematiche richiamate nel precedente paragrafo. Possono partecipare Gruppi o classi di Istituti Scolastici.
Tutte le informazioni sul sito
www.istitutoantonioni.it
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.istitutoantonioni.it