2011
|
2006Pescara Corto Script
Bando per sceneggiature
PCS è il principale concorso italiano per sceneggiature di cortometraggi. Il tema è libero. Non ci sono vincoli d’età, c’è una quota d’iscrizione. Si può trarre il proprio lavoro da un’opera letteraria. Si intende la sceneggiatura (che deve essere scritta all'italiana, all'americana o alla francese) per un corto di durata non superiore ai quindici minuti. Fanno parte della Giuria Luca Pelusi (Acquisitions Manager Cinema e Documentari Sky), il regista Enrico Sisti, la sceneggiatrica Heidrun Schleef e il produttore Fabio Sanvitale.
Le giornate della premiazione si svolgono a Roma. Ogni anno, inoltre, PCS accoglie i suoi finalisti dedicando loro un seminario specifico, svolto dalla Giuria stessa, per esaminare tutti i loro lavori e capirne punti di forza e di debolezza. E’ una delle rare occasioni che esistono in Italia per far incontrare in modo utile e costruttivo Giuria e finalisti.
costo d'iscrizione: 40 Euro
scadenza del bando: 31/12/2010
mese dell'evento: maggio 2011
premi:
Premio di 7.000 come contributo alla produzione
modalità d'iscrizione:
Inviare la propria sceneggiatura via mail e altri dati invece per posta, seguendo scrupolosamente le istruzioni contenute nel sito del concorso.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.pescaracortoscript.com