Fare Cinema
banner430X45

NoteinVideo





27 NOVEMBRE 2010
Palazzo Mazzolani - Faenza
Ore 14.30
IL CANTO DELLA LUPA di Ettore Santoro
La Città di Roma, presa come esempio del vivere urbano moderno, viene raccontata attraverso le sue evoluzioni architettoniche ed i generi musicali e, dai suoi figli...Romolo e Remo sono gruppi come Controcorente, Ardecore, Colle der Fomento, Daniele Silvestri e tanti altri.
Ore 15.00
VANGUARD: PERIFERIE IN FIAMME a cura di Current Tv
Documentario che racconta la rabbia e le speranze degli esclusi: dai baby gangster dei sobborghi londinesi, ai ballerini hip hop delle banlieues di Parigi fino al rap duro di strada di Napoli. 
Ore 16.00
MY MAIN MAN di Germano Maccioni
Documentario sull’epoca d’oro del Festival Internazionale del Jazz di Bologna, tra il 1958 e il 1975, quando la città poteva a buon diritto proclamarsi una delle grandi capitali del jazz europeo.
Ore 17.30
L'UOMO CHE AVEVA PICCHIATO LA TESTA di Paolo Virzì
Un appassionato omaggio all’artista livornese Bobo Rondelli, con interviste a vari amici e colleghi, leader negli anni 90 degli Ottavo Padiglione, insieme ai quali ha toccato il successo nel 1993 con il brano che dà il titolo al documentario. 
Ore 19.00
ALMA STORY di Gerardo Lamattina
Docu-film con soggetto originale, che vede la partecipazione di Moni Ovadia attore, scrittore, musicista, protagonista e interprete del cine-racconto che tratta e racconta il paese di Viggiano in Basilicata.
APERITIVO IN MUSICA
con l'esecuzione di tre brani a doppia arpa (classica e celtica) del maestro Vincenzo Zitello
Ore 20.00
BASILICATA COAST TO COAST di Rocco Papaleo
Una commedia musicale di Rocco Papaleo, che racconta il viaggio di una band di giovani musicisti per partecipare ad un Festival di teatro-canzone.
Ore 22.00
FOCACCIA BLUES di Nico Cirasola
Un film girato in Puglia e in America per raccontare la vera storia di una piccola focacceria altamurana riuscita a sconfiggere un grande Fast Food.
Ore 23.30
LA RESISTENZA NASCOSTA di Francesca Rolandi e Andrea Paco Mariani
Documentario che racconta la vivace scena musicale di Sarajevo, attraverso le voci dei suoi protagonisti, brani musicali e alcuni filmati d’epoca. 
Data: 27/11/2010 - 27/11/2010

Tipo Evento: rassegna
Luogo: Faenza, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.meiweb.it

 evento non più attivo