CINECITTÀ SI MOSTRA
I Viaggi Di Roby

Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia




Bando per cortometraggi / sceneggiature




Rassegna annuale che si tiene nel mese di luglio a Manfredonia (FG).

Sezione cortometraggi:
Possono partecipare al concorso opere girate in qualsiasi formato e tecnica della durata massima di 30 minuti, e prodotte a partire dal 1 gennaio 2012. c) Il tema delle opere può essere: – tema: Libero; – tema: La Donna: la violenza, la vita e il riscatto personale; – tema: Storie di Terra e Storie di Mare; – tema: Inmigrantes e Diritti Umani. – tema: La Crisi, i Giovani e il Lavoro.

Sezione sceneggiature:
L’iscrizione è gratuita ed aperta a tutti gli elaborati inediti e scritti in lingua italiana e/o lingua originale con allegata traduzione in italiano. Ogni concorrente può presentare uno o due elaborati. Sono ammesse opere già presentate o premiate in altri concorsi, ma non alle precedenti edizioni del Festival “Corto e Cultura Film Festival ”.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 24/04/2019
mese dell'evento: luglio 2019

premi:
MIGLIOR FILM
MIGLIOR CORTO STORIE DI MARE
MIGLIOR CORTO IMMIGRAZIONE
MIGLIOR CORTO "LA DONNA, LA VIOLENZA e LA VITA"
MIGLIOR CORTO DEL TERRITORIO
MIGLIOR REGIA
MIGLIOR FOTOGRAFIA
MIGLIOR MONTAGGIO
MIGLIOR MUSICA
MIGLIOR ATTORE
MIGLIOR ATTORE - 2°MEMORIAL STEFANO NENNA
MIGLIOR CORTO SCUOLA
MIGLIOR SCENEGGIATURA INEDITA (va ai primi 3 classificati per la sezione sceneggiature)

modalità d'iscrizione:
Sezione cortometraggi:
I cortometraggi saranno accettati preferibilmente nel formato DVD sulla cover in plastica dovranno essere chiaramente indicati: titolo, formato originale, durata, tematica per cui si vuole concorrere, nome e cognome del regista.
Il DVD contenente il cortometraggio, unitamente alla scheda d’iscrizione per cortometraggi, compilata in tutte le sue parti e con firma autografata in calce, devono essere inviati in busta chiusa tramite posta prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno, entro il 24 Aprile 2019 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo:

Associazione “ANGELI” 12^ Rassegna di Corto e Cultura Film Festival, Edizione 2019 - Piazza Gaetano SALVEMINI, n° 51- 71043 Manfredonia (FG).

Le spese di spedizione sono a carico dei partecipanti.
In allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso [email protected] si dovrà far pervenire una cartella di almeno due fotografie di scena del cortometraggio in formato “jpg” e una cartella contenente la bio-filmografia dell’autore e la sinossi del cortometraggio di circa 5/10 righe in formato “doc”, tipo carattere tema “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 24 Aprile 2019).

Sezione sceneggiature:
Le opere dovranno pervenire sia in formato cartaceo, in un massimo di dieci pagine e il tutto inviato tramite servizio postale e sia tramite file allegato via E-Mail all’indirizzo del concorso: [email protected] con carattere leggibile in formato “doc”; nella stessa E-Mail inviare in allegato un file contenente la sinossi della sceneggiatura di circa 5/10 righe scritto in “.doc”, tipo carattere tema: “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 24 Aprile 2019).
Le sceneggiature e la scheda d’iscrizione - compilata in tutte le sue parti e con firma autografata in calce,devono essere inviati in busta chiusa tramite posta prioritaria o raccomandata semplice senza ricevuta di ritorno, entro il 24 Aprile 2019 (farà fede il timbro postale), al seguente indirizzo:

Associazione “ANGELI” 12^ Rassegna di Corto e Cultura Film Festival, Edizione 2019 - Piazza Gaetano SALVEMINI, n° 51- 71043 Manfredonia (FG).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortoecultura.com/regolamento-festival/