I Viaggi Di Roby

Corto e Cultura nelle Mura di Manfredonia




Bando per cortometraggi / sceneggiature




Festival del cortometraggio e della sceneggiatura che si tiene annualmente a Manfredonia (FG) nella seconda metà di luglio.

costo d'iscrizione: 5 euro
scadenza del bando: 24/04/2020
mese dell'evento: luglio 2020

premi:
MIGLIOR FILM
MIGLIOR CORTO STORIE DI MARE
MIGLIOR CORTO IMMIGRAZIONE
MIGLIOR CORTO "LA DONNA, LA VIOLENZA e LA VITA"
MIGLIOR CORTO DEL TERRITORIO
MIGLIOR REGIA
MIGLIOR FOTOGRAFIA
MIGLIOR MONTAGGIO
MIGLIOR MUSICA
MIGLIOR ATTORE
MIGLIOR ATTORE - 2°MEMORIAL STEFANO NENNA
MIGLIOR CORTO SCUOLA
MIGLIOR SCENEGGIATURA INEDITA va ai primi 3 classificati per la sezione sceneggiature

modalità d'iscrizione:
SEZIONE Cortometraggi:

E’ prevista una quota di partecipazione pari a cinque euro. Tale somma può essere pagata all’Associazione tramite PayPal tramite questo link o inviando l’importo ad [email protected], in ogni caso va inserita come motivazione del pagamento “Iscrizione cortometraggio” seguito dal nome del cortometraggio che si intende proporre. Qualora si intendesse utilizzare altre modalità di pagamento, è possibile contattarci all’indirizzo [email protected] E’ possibile inviare più corti (massimo tre) con la stessa quota di partecipazione, purchè dello stesso regista. Per le società di distribuzione che intendono inviare un gran numero di opere, è previsto un pagamento di quindici euro, senza limiti al numero di opere inviate, con le stesse modalità di pagamento previste per il singolo cortometraggio. I link per visionare i corti vanno inviati via mail entro e non oltre il 24 aprile 2020 all’indirizzo [email protected] Non sono ammessi link a servizi di condivisione file con scadenza, come ad esempio quelli di WeTransfer, ma è tassativo l’utilizzo di link permanenti, come quelli di Vimeo, Google Drive, Youtube o OneDrive. In allegato alla stessa mail si dovrà far pervenire, oltre alla “scheda di iscrizione cortometraggi” debitamente compilata e firmata, una cartella di almeno due fotografie di scena del cortometraggio in formato “jpg” e una cartella contenente la bio-filmografia dell’autore e la sinossi del cortometraggio di circa 5/10 righe in formato “doc”, tipo carattere tema “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18.

SEZIONE SCENEGGIATURE:

E’ prevista una quota di partecipazione pari a cinque euro. Tale somma può essere pagata all’Associazione tramite PayPal tramite questo link o inviando l’importo ad [email protected], in ogni caso va inserita come motivazione del pagamento “Iscrizione sceneggiatura” seguito dal nome dell’elaborato che si intende proporre. Qualora si intendesse utilizzare altre modalità di pagamento, è possibile contattarci all’indirizzo [email protected] E’ possibile inviare più sceneggiature (massimo tre) con la stessa quota di partecipazione, purchè dello stesso sceneggiatore. Le opere dovranno pervenire via mail, in un massimo di dieci pagine, tramite file allegato via EMail all’indirizzo del concorso: [email protected] con carattere leggibile in formato “doc”. Nella stessa E-Mail inviare in allegato la “scheda sezione sceneggiature” debitamente compilata e firmata e un file contenente la sinossi della sceneggiatura di circa 5/10 righe scritto in “.doc”, tipo carattere tema: “Calibri (Corpo)”, dimensione carattere: “18”. (Mail da inviare entro e non oltre il 24 Aprile 2020).

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortoecultura.com/regolamento-festival/