Moda Movie




Bando per documentari / cortometraggi




Il consueto concorso per giovani stilisti.
La quindicesima edizione di Moda Movie è dedicata al Mediterraneo, pertanto il concorso per giovani registi prevede la realizzazione di un cortometraggio ispirato ai molteplici temi suggeriti dal “nostro” mare.
Il concorso è organizzato in collaborazione con il Corso di Laurea Magistrale in Linguaggi dello Spettacolo, del Cinema e dei Media dell’Università della Calabria
Bando di concorso e scheda di partecipazione sono reperibili sul sito http://www.modamovie.it

info
[email protected]
http://www.modamovie.it

costo d'iscrizione: 10,00 euro
scadenza del bando: 01/04/2011
mese dell'evento: giugno 2011

premi:
Premi
Premio in denaro e stage offerti da aziende del settore audiovisivo
Al I classificato premio in denaro di 550 euro
Al II e III classificato stage

modalità d'iscrizione:
- La competizione è riservata ai nati dopo il 1° gennaio 1970.
- Possono essere iscritti al concorso cortometraggi sia di finzione sia documentari, con durata non superiore a 20 minuti (compresi i titoli di testa e/o di coda).
- La richiesta d'iscrizione al concorso deve essere inoltrata esclusivamente tramite la scheda di partecipazione, allegata al presente bando o scaricabile sul sito www.modamovie.it. L’iscrizione implica l’accettazione del suddetto regolamento.
- Per partecipare al concorso sarà necessario realizzare tre copie del corto in formato DVD e recapitarle, o consegnarle a mano, unitamente alla scheda di partecipazione entro venerdì 1 aprile 2011, alla segreteria dell’Associazione Creazione e Immagine, Via G. Marconi, Pal. Grimoli, di fianco sede RAI, 87100 Cosenza, allegando copia leggibile del versamento di euro 10,00, a titolo forfetario di rimborso spese, da accreditare sul conto IBAN IT 66R05424 80881 0000 30032623 - Banca Popolare di Bari Ag. 2. Per le opere che perverranno oltre il 1º Aprile 2011, NON farà fede il timbro postale.
- I plichi incompleti o non in regola con il presente bando non saranno presi in considerazione (esaminati). Il materiale inviato non sarà restituito. L’organizzazione del concorso non si assume alcuna responsabilità per gli eventuali danni che i materiali inviati potrebbero subire durante il trasporto.
- La direzione del concorso nominerà una giuria d’esperti che sceglierà i cortometraggi ritenuti, a suo insindacabile giudizio, idonei a partecipare alla fase finale della manifestazione.
- I titoli dei corti ammessi alla fase finale del concorso saranno pubblicati sul sito www.modamovie.it entro il 20 maggio 2011. Tra questi la giuria sceglierà 3 corti vincenti, che saranno proiettati durante la premiazione del concorso prevista per la sera del 04 giugno 2011.
- I finalisti avranno, inoltre, diritto a n. 2 pernottamenti accreditati all’organizzazione. Il comitato organizzatore declina ogni responsabilità per qualsiasi tipo di incidente o danno che dovesse capitare a tutti i partecipanti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.modamovie.it
Luogo: Cosenza, Italia
Periodo: Giugno
Sito Web: http://www.modamovie.it

Descrizione:
Concorso Giovani Registi