Cortinametraggio




Bando per cortometraggi




Al via le iscrizioni per partecipare al Festival Cortinametraggio, la festa del cinema in corto ad alta quota, che si svolgerà a Cortina d'Ampezzo dal 20 al 23 marzo 2014. Giunta alla sua V edizione, la manifestazione apre le porte a ben quattro sezioni di concorso: CortiComedy, Booktrailers, Webseries e Instagram.

Se sei un regista italiano, ami il genere commedia e nell’ultimo anno hai realizzato un cortometraggio di durata massima 20 minuti, non perdere l’occasione di inviare la tua opera per partecipare alle selezioni del concorso CORTICOMEDY di Cortinametraggio. Avrai a tua disposizione una vetrina d'eccezione per farti conoscere al grande pubblico e agli addetti ai lavori, e stare a stretto contatto con attori, registi e produttori di fama riconosciuta, in una location d’elite. Il primo premio per il miglior corto assoluto sarà un premio in denaro, più altri preziosi premi e riconoscimenti assegnati dal Festival.

Sei un autore di un Booktrailer, e hai colto la sfida di raccontare il contenuto di un libro in pochi minuti di video? Iscrivi la tua opera alla sezione di concorso Booktrailers. Verranno prese in considerazione i video italiani prodotti nel corso del 2013 e 2014 con durata massima di 10 minuti. Potrai vincere interessanti premi, o raccontare la tua esperienza nel programma diretto da RAI, partner ufficiale del Festival.

Inaugurato quest’anno, il concorso WEBSERIES è in cerca della tua Webseries, nuovo formato di fiction in crescita sul web a cui il Festival ha deciso di prestare il grande schermo del Cinema Eden. Il genere dovrà essere sempre di commedia, come nello stile della manifestazione. Potrai gareggiare per vincere ben cinque riconoscimenti assegnati da una giuria tecnica: alla migliore Webserie, alla miglior regia, al miglior attore e alla migliore attrice, Premio alla migliore sceneggiatura.

Partecipare ad un Festival di cinema non è mai stato così facile grazie ad INSTAGRAM, il concorso aperto a tutti. Ultimo arrivato ma assolutamente innovativo, metterà in gara video della durata massima di 15 secondi e realizzati tramite dispositivi mobili. Candidare la tua opera è facilissimo: basta avere un account nel noto social network e caricare il tuo video, taggandolo con #CortoCortina14. Il tema è libero e puoi taggarci senza limite. Fuori gli smartphone e la fantasia!

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 03/02/2014
mese dell'evento: marzo 2014

premi:
▬ SEZIONE CORTICOMEDY ▬
Premio al miglior corto assoluto (in denaro)
Premio alla miglior sceneggiatura
Premio del pubblico al miglior corto

▬ SEZIONE BOOKTRAILER ▬
Premio al miglior Booktrailer (in denaro)
Premio del Pubblico al miglior Booktrailer

▬ SEZIONE WEBSERIES ▬
Premio alla miglior Webserie
Premio alla miglior regia
Premio al miglior attore
Premio alla migliore attrice
Premio alla migliore sceneggiatura

▬ SEZIONE INSTAGRAM ▬
Premio al miglior video
Premio del Pubblico al miglior video

modalità d'iscrizione:
Sezione CortiComedy: Inviare Entry Form e due copie del DVD con il cortometraggio alla Direzione del Festival

Sezione Booktrailer: Inviare Entry Form e due copie del DVD con il trailer alla Direzione del Festival

Sezione WEBSERIES: Inviare Entry Form e link dove la serie è visibile all'indirizzo email [email protected]

Sezione Instagram: Inviare Entry Form all'indirizzo email [email protected], caricare il proprio video sul social con il tag #CortoCortina14

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cortinametraggio.it/
Data: 20/03/2014 - 23/03/2014
Luogo: Cortina d'Ampezzo (BL), Italia
Periodo: Marzo
Sito Web: http://www.cortinametraggio.it