Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Spistories




Bando per cortometraggi (Spi Stories: Legale/Illegale - Racconti dalla linea d'ombra)




Obiettivi della rassegna sono raccontare, indagare e approfondire i diversi aspetti del tema legalità/illegalità. In particolare, il senso di giustizia e di uguaglianza, la passione civile, le regole di una democrazia partecipata, l’affermazione dei diritti, la lotta al crimine, il senso del dovere, gli abusi dei centri di potere e i torti che i cittadini subiscono.
La durata dei corti non dovrà superare i 12 minuti; la data di realizzazione non dovrà essere precedente al gennaio 2009.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/05/2012
mese dell'evento: luglio 2012

premi:
La Commissione, che dovrà tener conto anche del giudizio del pubblico, avrà il compito di selezionare cinque opere, quelle, cioè che saranno in grado di rappresentare nel modo più congeniale spaccati o particolari aspetti delle tematiche principali della Rassegna.
Le cinque opere selezionate saranno premiate nel corso della serata dedicata alla conclusione dell’evento. L’autore dell’opera prima classificata riceverà un premio di 2.000 euro; agli altri quattro autori andrà un iPad.

modalità d'iscrizione:
I corti (corredati da indirizzo e breve profilo dell’autore e/o della produzione e dal modulo di iscrizione in allegato) dovranno essere spediti entro e non oltre il 31 maggio 2012 ed essere inviati i doppia copia su supporto digitale DVD presso:

SPI-CGIL
“Rassegna opere audiovisive”
via dei Frentani n.4/A
00185 Roma

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.spi.cgil.it/SideMenu/Informazione/Notizie/Notizievarie/2012/SpiStories2012LegaleIllegale/tabid/2628/Default.aspx
Luogo: Valdarno (AR), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.spi.cgil.it

 evento non più attivo 

Descrizione:
Concorso di Cortometraggi.