Meeting Rimini Film Festival




Bando per cortometraggi




E’ in corso la VII edizione del concorso internazionale di cortometraggi, organizzato dal Meeting, in collaborazione con la School of Visual Arts di New York, il mensile Best Movie, Radio Cinema, ACT Multimedia e Made Officina Creativa.
Il concorso, rivolto a filmakers di ogni età, nasce con l’intento di valorizzare opere che raccontano e approfondiscono, con autenticità, il tema dell’uomo impegnato con la vita quotidiana, svelandone gli aspetti, ironici, drammatici, appassionati, enigmatici.
I cortometraggi, della durata massima di 10 minuti, vanno presentati entro il 09 Maggio 2014.

costo d'iscrizione: 15,00 Euro
scadenza del bando: 09/05/2014
mese dell'evento: gennaio 2014

premi:
I vincitori del concorso potranno aggiudicarsi, un soggiorno studio di 10 settimane presso la School of Visual Arts di New York, una borsa di studio per la frequenza di un anno di studi presso l’Accademia di Cinema e della Televisione di Cinecittà a Roma e infine un premio del valore di1. 500,00 euro.

modalità d'iscrizione:
I partecipanti, dovranno debitamente compilare il modulo di adesione, scaricabile dal seguente link: http://www.meetingrimini.org/news/default.asp?id=676&id_n=14263
e inviarlo insieme al filmato in gara e alla ricevuta di versamento. I filmati dovranno essere inviati in formato DVD (codice regionale 0) non saranno ammessi filmati in formato PAL. E’ consigliato anche l’invio in formato digitale, previo invio del formato DVD (file multimediale MOV, AVI, WMW, SD o HD). Il materiale dovrà essere inviato a:

Made Officina Creativa
Corso D’Augusto 144
47921 Rimini – Italy

tramite web a:
[email protected]

Le buste dovranno contenere una sola opera e riportare l’indicazione “Concorso Meeting Rimini Film Festival”. I dati relativi al filmato dovranno apparire ben evidenti sia sulla busta che sulla custodia del dvd.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.meetingrimini.org/news/default.asp?id=676&id_n=14263
Data: 24/08/2014 - 30/08/2014
Luogo: Rimini, Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://www.meetingrimini.org/

Descrizione:
Concorso internazionale per cortometraggi.