2011
Il Vecchio Corto
Bando per cortometraggi
La Provincia del Verbano Cusio Ossola e la Cooperativa Sociale Centro Maderna di Stresa (VB) organizzano la 1° edizione de "Il vecchio corto", concorso nazionale di cortometraggio sociale sull'immagine dell'anzianità attiva.
Il concorso intende veicolare nuove immagini legate all’anzianità nell'intento di scardinare alcuni stereotipi che incidono negativamente sulla percezione sociale di questa fascia della popolazione.
La partecipazione al concorso è gratuita ed è aperto a scuole, università, enti no profit, associazioni di volontariato e singoli autori che abbiano compiuto il 18° anno di età.
Le opere potranno appartenere a qualsiasi genere - fiction, documentario, animazione, spot, videoclip purché rispondenti al tema. La durata del cortometraggio non dovrà superare i 7 minuti – titoli di testa e coda compresi.
costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 07/10/2011
mese dell'evento: ottobre 2011
premi:
Il montepremi complessivo, fissato in Euro 5000, sarà così ripartito:
1° classificato Euro 3.000,00
2° classificato Euro 1.500,00
3° classificato Euro 500,00
e verrà erogato sotto forma di borsa di studio.
modalità d'iscrizione:
Per iscriversi visitare il sito www.anzianioggi.org nell'area “Il vecchio corto” e scaricare gli appositi moduli nella sezione “Download documenti”. Tali moduli dovranno necessariamente essere compilati e spediti insieme a n° 2 copie del cortometraggio in formato DVD PAL al seguente indirizzo:
CENTRO MADERNA
Concorso “Il Vecchio Corto”
Via Per Binda 47
28838 – Stresa
Verbania
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://http://www.anzianioggi.org/index.php?option=com_content&view=article&id=57&Itemid=66