Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival del Corto "Periferia dell'Impero"




Bando per cortometraggi




Nona edizione del festival, Possono partecipare al concorso opere di finzione di qualsiasi genere, realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate in italiano. Non saranno ammesse al concorso le opere realizzate prima dell’ anno 2014 o che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera. Al concorso potranno partecipare i corti con durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, di qualsiasi genere (esclusi documentari, animazioni e videoclip musicali), a tema libero.

costo d'iscrizione: 5 euro
scadenza del bando: 10/06/2018
mese dell'evento: luglio 2018

premi:
1.Premio “Miglior corto edizione 2018”, euro 500,00 + targa personalizzata.
2.Premio del pubblico edizione 2018”, euro 300,00 + targa personalizzata.
3.Premio della giuria edizione 2018”, euro 300,00 + targa personalizzata.
Inoltre saranno premiati con una targa ricordo e con un premio in danaro il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione 2018.

modalità d'iscrizione:
I partecipanti al concorso per iscriversi al festival dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica [email protected], un’unica mail con il link del corto (con eventuali credenziali per l’accesso nd. password ) caricato precedentemente su:
‐ Vimeo (tramite link privato con password);
‐ YouTube
e allegare (alla stessa mail) la domanda di partecipazione/liberatoria (scaricata dal sito www.periferiadellimpero.it compilata, firmata e scannerizzata) e la ricevuta di versamento della quota di iscrizione. La Direzione invierà una mail di risposta per comunicare l’avvenuta iscrizione al festival.
E’ possibile partecipare al concorso anche tramite la piattaforma MOVIBETA facendo la ricerca “Periferia dell’impero film festival”, in questo caso non occorrerà effettuare il versamento a parte, la tassa d’iscrizione sarà versata attraverso il portale stesso.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.periferiadellimpero.it
Data: 19/07/2018 - 21/07/2018
Luogo: Sessa Aurunca (CE), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.periferiadellimpero.it