I Viaggi Di Roby

Festival del Corto "Periferia dell'Impero"




Bando per cortometraggi




Concorso internazionale per cortometraggi. Possono partecipare al concorso opere di finzione di qualsiasi genere, realizzate da autori di qualsiasi nazionalità, preferibilmente in lingua italiana o in caso contrario sottotitolate in italiano. Non saranno ammesse al concorso le opere realizzate prima dell’ anno 2016 o che hanno partecipato alle precedenti edizioni. Ogni autore può partecipare al concorso con una sola opera.
Al concorso potranno partecipare i corti con durata massima di 20 min. esclusi i titoli di testa e di coda, di qualsiasi genere (esclusi documentari, animazioni e videoclip musicali) , a tema libero . La direzione del festival si riserva la facoltà di selezionare opere che sforano di poco il limite massimo consentito qualora vengano ritenute altamente valide.

costo d'iscrizione: 5 euro
scadenza del bando: 20/05/2020
mese dell'evento: luglio 2020

premi:
Premi in palio ( i premi sono cumulativi cioè ad un corto potrebbe essere assegnato più di un premio):
Premio “Miglior corto edizione 2020”, euro 500,00 (cinquecento euro) + statuetta del festival personalizzata .
“Premio autore emergente o opera prima edizione 2020”, euro 300,00 (trecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
“Premio del pubblico edizione 2020”, euro 300,00 (trecento euro) + statuetta del festival personalizzata.
Inoltre saranno premiati con la statuetta del festival il miglior attore e la migliore attrice protagonista dell’ edizione 2020.

modalità d'iscrizione:
I partecipanti al concorso per iscriversi al festival dovranno inviare, entro le ore 24,00 del 20 Maggio 2020 all’indirizzo di posta elettronica [email protected], un’unica mail con il link per la visione del corto con la possibilità di effettuare il download (scaricare) con scadenza 31/07/2020, si consiglia formato .MOV, oppure .MPEG4 (codec h264, ACC o Linear PCM) dimensione max 2 gb comunque riproducibile con un PC (con eventuali credenziali per l’accesso nd. password) caricato precedentemente su:
‐ Vimeo (tramite link privato con password);
‐ YouTube
e altri portali similari purché consentono la visione del corto e qualora venga selezionato, la possibilità di effettuare il download entro la data 31/07/2020. Allegare (alla stessa mail) la domanda di partecipazione/liberatoria (scaricata dal sito www.periferiadellimpero.it compilata e firmata ), la ricevuta di versamento della quota di iscrizione di 5 euro versata per mezzo di PayPal indirizzo mail [email protected]
Oppure:
•Versando la somma di 5 euro sul conto corrente postale dell’ “Associazione Circolo Arci Matidia” iban IT65 R076 0114 9000 0101 4087 066 (conveniente per i correntisti postali) nella causale citare il titolo dell’opera e il nome dell’ autore.
•Utilizzando la piattaforma Movibeta (utenti esperti della piattaforma) facendo la ricerca “Periferia dell’impero film festival” , in questo caso non occorrerà effettuare il versamento a parte, la tassa d’iscrizione sarà versata attraverso il portale stesso.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.periferiadellimpero.it