Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio Doc/it Professional Award




Bando per documentari




Il Doc/it Professional Award è il premio che i professionisti attribuiscono al miglior documentario dell’anno. Il premio del valore di 3.000€ è riservato ai film documentari di produzione italiana realizzati nell’arco dell’ultimo anno 2013/2014 che soddisfano i seguenti requisiti:
• Diffusione: I documentari devono essere usciti in sala, in tv o presentati ad un festival italiano o internazionale.
• Produzione: I documentari devono essere di produzione 2013/2014 e non devono aver partecipato alla passata edizione del Doc/it Professional Award.
• Durata: I film devono avere una durata superiore ai 45 minuti.
• Nazionalità: Il regista e/o la casa di produzione devono essere di nazionalità italiana.
• Produzione Indipendente: Il documentario deve essere prodotto da una casa di produzione indipendente. Verranno esclusi tutti i film realizzati in esclusiva (full commission) per un canale televisivo.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/08/2014
mese dell'evento: febbraio 2014

premi:
Al premio Doc/it Professional Award del valore di 3.000€ si aggiungeranno diversi premi collaterali come il Premio del Pubblico Italiano ed Europeo e i Premi Tecnici offerti dai partner de Il Mese del Documentario.

modalità d'iscrizione:
Al Doc/it Professional Award possono partecipare tutti i documentari presenti (in versione italiana) in streaming video all’interno della piattaforma on-line Italiandoc. Per maggiori informazioni su come registrare il film: http://www.italiandoc.it/wid/US/pages.htm

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.documentaristi.it/attivita/296.htm