!Xš‚‰

ICFF Italian Contemporary Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




L'ICFF, il Festival del cinema italiano contemporaneo, invita registi e registe a partecipare alla quarta edizione del Festival, che si terrà a Toronto, Montreal, Quebec City, Vaughan e Hamilton, dall’11 al 19 giugno, con lungometraggi, cortometraggi e documentari.

costo d'iscrizione: 1 euro
scadenza del bando: 31/03/2015
mese dell'evento: giugno 2015

premi:
People's Choice Award - Premio al lungometraggio più apprezzato in platea. Il vincitore sarà annunciato nel corso della cerimonia conclusiva del Festival.

Critics' Award - Premio al miglior lungometraggio selezionato dai critici del Toronto Film Critics Association.

ICFF Best Short Film Award – Premio dell'ammontare di $1,000 al cortometraggio più originale, assegnato da una giuria composta da illustri rappresentanti dell’industria cinematografica canadese.

Special Award – Premio al lungometraggio che meglio rappresenta e promuove i valori sociali e culturali della comunità italo-canadese.

modalità d'iscrizione:
Le opere, realizzate a partire da dicembre 2013, dovranno pervenire entro il 31 marzo 2015. Ad aprile, la direzione artistica annuncerà i film selezionati. I lungometraggi e i documentari dovranno avere una durata minima di 60 minuti, mentre i corti in gara non potranno superare i 10 minuti.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.icff.ca/submissions2015
Data: 11/06/2015 - 19/06/2015
Luogo: Toronto, Montreal, Quebec City, Vaughan, Hamilton, Canada
Periodo: Giugno - Luglio
Sito Web: http://www.icff.ca