2013
|
2012Horror Project Festival
Data: 27/09/2013 - 29/09/2013
edizione 2013: dal 27/09 al 29/09
Bando per cortometraggi
La seconda edizione dell’Horror Project Festival è organizzata dalla collana editoriale “Horror Project” in collaborazione con la Web Tv “Spaghetti Horror”. Si svolgerà a Roma nel mese di settembre presso il Circolo degli Artisti e avrà una sezione interamente dedicata ai cortometraggi.
L’iscrizione al festival è gratuita e si effettua unicamente seguendo la procedura indicata nel bando.
Sono ammessi al concorso cortometraggi a tematica Horror, Thriller e Sci-Fi, girati in qualsiasi formato, che abbiano una durata massima di 20 minuti (inclusi titoli di testa e di coda), terminati dopo il 1° gennaio 2011 e di qualsiasi nazionalità. Possono concorrere cortometraggi che abbiano già partecipato ad altri festival o rassegne. I cortometraggi in lingue diverse dall’italiano dovranno obbligatoriamente essere sottotitolati in italiano.
In casi eccezionali l’organizzazione si riserva il diritto di accettare film che non rispondano a tutti i requisiti elencati.
costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/07/2013
mese dell'evento: settembre 2013
premi:
I cortometraggi selezionati saranno proiettati in base ad un programma che sarà pubblicato sui siti ufficiali del festival (www.horrormovie.it e www.spaghettihorror.it) prima dell’inizio della manifestazione, e sottoposti all’esame di una giuria che assegnerà un riconoscimento al Miglior Cortometraggio e varie menzioni speciali.
Inoltre per aumentare la visibilità dei cortometraggi presentati (sia quelli selezionati che quelli non selezionati per il Festival) Spaghetti Horror, la prima web tv italiana dedicata agli appassionati dell’horror e della fantascienza, si riserva la facoltà mandare in onda i corti in streaming sul sito www.spaghettihorror.it per un massimo di due passaggi.
modalità d'iscrizione:
E’ necessario richiedere l’invio della scheda d’iscrizione all’email
[email protected]. La scheda andrà debitamente compilata in tutte le sue parti (in stampatello) e firmata dal detentore dei diritti.
E’ possibile inviare la propria iscrizione sia per via postale che telematica.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://www.spaghettihorror.it/page/20