Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

Filmissima. Rassegna di Cinema indipendente




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




"Filmissima" - nuova rassegna di Cinema Indipendente alla sua prima edizione, ideata e organizzata da Cinemarti, hub creativo che raduna a Torino un gruppo di cinefili e operatori culturali con l'obiettivo di accendere l'attenzione sulle cinematografie emergenti e sui nuovi cineasti al di fuori della grande distribuzione.

La rassegna - al via il prossimo 30 Novembre - prevede 4 sezioni: Documentari, Cortometraggi, Medio-Lungometraggi e Videoarte; per partecipare è necessario seguire la procedura indicata sul sito: http://www.filmissima.it.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 15/10/2012
mese dell'evento: novembre 2012

premi:


modalità d'iscrizione:
SELEZIONI
La selezione delle opere avviene a cura e giudizio insindacabile del Comitato Organizzatore di Filmissima – Cinemarti; è prevista una preselezione grazie alla quale le opere scelte in prima istanza verranno evidenziate sul sito www.filmissima.it e una seconda selezione più restrittiva di opere che verranno anche proiettate dal vivo durante lo svolgersi della rassegna.

ISCRIZIONE DEI FILM E DATA DI SCADENZA
a) L’iscrizione è gratuita.
b) La richiesta di iscrizione alla Rassegna deve essere inoltrata a mezzo della scheda ufficiale di iscrizione (presente sul sito www.filmissima.it). I titolari delle opere che intendono partecipare alla rassegna (in qualsiasi sezione) dovranno, entro e non oltre il 15 ottobre 2012, inviare un DVD (in tal caso è necessario un bollino come secondo obblighi di legge) o un file per la proiezione che avverrà esclusivamente in formato digitale. Tale materiale dovrà possibilmente essere accompagnato dalla trama del film e dalla bio-filmografia del regista.
c) In caso di invio postale, il materiale dovrà pervenire al seguente indirizzo (esclusivamente tramite posta prioritaria; non saranno accettate raccomandate, postacelere o corrieri):
Cinemarti – Filmissima – orat. San Filippo
Via M. Vittoria 5, 10121 Torino, Italia.
d) Le spese di trasporto di tutti i materiali per la selezione sono a carico dei partecipanti. I dvd e i file dei film non ammessi alla rassegna non saranno restituiti.

NORME GENERALI
a) Tutte le spese di spedizione dei film sono a carico dei proponenti (andata e ritorno), salvo diversa specifica indicazione concordata con il Comitato Organizzatore della Rassegna.
b) Il presente regolamento è redatto solo in italiano.
d) La richiesta di ammissione alla rassegna implica l’accettazione incondizionata del presente regolamento.
e) Il Comitato Organizzatore di Filmissima può prendere decisioni relative a questioni non previste dal presente regolamento.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.filmissima.it/f/?page_id=10
Data: 30/11/2012 - 02/12/2012
Luogo: Torino, Italia
Periodo: Novembre
Sito Web: http://www.filmissima.it

 evento non più attivo