FI-PI-LI Horror Festival




Bando per cortometraggi




Bando di concorso per cortometraggi

Nel concorso per cortometraggi del “FI-PI-LI Horror Festival 2013” verranno prese in considerazione soltanto opere prodotte dopo il mese di gennaio 2010. Il tema dominante del concorso è la “paura”, intesa in tutte le sue accezioni, siano esse legate all’horror, al thriller, alla fantascienza, al noir e anche alla commedia.
Il concorso è aperto alle seguenti categorie video: cortometraggi (di fiction e non) di durata max di 45 minuti; fan film (ovvero opere video che omaggiano un determinato personaggio di finzione cinematografica, cartacea o televisiva di successo) sempre di durata max di 45 minuti; video clip musicali (di gruppi musicali indipendenti) di durata massima di 5 minuti.
www.ilteatrodellacipolla.it

costo d'iscrizione: 5 euro
scadenza del bando: 25/03/2013
mese dell'evento: febbraio 2013

premi:
Le opere finaliste saranno proiettate durante la manifestazione e al termine di quest’ultima la giuria assegnerà i seguenti premi: al miglior cortometraggio un assegno di 200 euro; al miglior video clip un assegno di 100 euro e un workshop presso il set di una produzione professionale video; al miglior fan film un assegno di 100 euro e un workshop presso lo studio di produzione grafica di un famoso autore toscano.
Sarà facoltà dell’organizzazione attribuire menzioni o proiezioni speciali per opere particolarmente meritevoli. La partecipazione al concorso implica l’accettazione dei precedenti punti del bando. Ai sensi della legge 196/03.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare è necessario inviare 2 copie dell’opera con cui si intende concorrere (in formato Dvd video e Dvd dati). Le copie non saranno restituite e andranno a far parte dell’archivio del festival. La spedizione del materiale è a carico dell’autore e dovrà essere accompagnata da una scheda informativa dove indicare le generalità, i recapiti, una breve sinossi dell’opera, inserendo nella spedizione una banconota da 5 euro in busta chiusa come quota d’iscrizione. La scadenza per l’invio dei lavori è il 28 febbraio 2013 (farà fede il timbro postale) e le opere dovranno essere spedite ad Ardenza Video & News, via Mondolfi 69, 57128 Livorno. Non si risponde di danni o perdita di materiale durante il tragitto di questo tramite posta.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://http://www.ilteatrodellacipolla.it/Concorsi.html