Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Festival della Comunicazione e del Cinema Archeologico




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




Possono essere iscritti documentari, lungometraggi, mediometraggi e cortometraggi a soggetto e d'animazione che abbiano come argomento il settore della ricerca archeologica, storica, paletnologica, naturalistica, antropologica e/o la tutela e la valorizzazione dei beni culturali; Il film iscritto può avere qualsiasi durata e deve essere stato prodotto a partire dal 2018.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 30/06/2022
mese dell'evento: ottobre 2022

premi:
“Premio Archeoclub d’Italia”: il premio verrà assegnato al film che otterrà il maggiore gradimento da parte del pubblico presente in sala o online. Il premio consisterà in una targa.

“Premio Antonino Di Vita”: una commissione scientifica assegna il premio ad una persona, (archeologo, studioso, regista, etc.) che abbia speso la propria professione nell’ambito della divulgazione e promozione della conoscenza del patrimonio storico-archeologico. Il premio consiste nell’opera scultorea dell’artista Santo Paolo Guccione “L’Oracolo".

“Premio ArcheoVisiva” assegnato da una giuria internazionale di qualità al film che otterrà il maggior punteggio sotto il profilo della sceneggiatura, regia, fotografia e montaggio. Il premio consiste in una targa.

modalità d'iscrizione:
Ai fini dell’iscrizione, ogni autore dovrà compilare l’Entry Form fornito dall’Organizzazione o scaricato dal sito internet ufficiale del “Festival” (www.rassegnalicodia.it).
È possibile iscrivere più di un’opera, compilando una scheda di iscrizione per singolo film.
Il dossier di candidatura deve essere composto da:
•Entry Form compilato e firmato, corredato di link da cui poter visionare il film ad una risoluzione minima di 720p (FTP o piattaforme come Vimeo, Google Drive, etc);
•Una foto del regista;
•Una biografia del regista (max. 450 battute)
•Lo script integrale del film preferibilmente in italiano o, qualora non fosse possibile, in inglese o francese (solo per i film in lingua diversa dall’italiano);
•La sinossi del film (max. 500 battute).
Il dossier di candidatura dovrà essere inviato per e-mail all’indirizzo [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.rassegnalicodia.it/iscrizioni/
Data: 12/10/2022 - 16/10/2022
Luogo: Licodia Eubea (CT), Italia
Periodo: Ottobre
Sito Web: https://www.facebook.com/rassegnalicodia...