Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

La Danza in 1 Minuto




Bando per cortometraggi




Il contest è aperto ad autori/autrici (danzatori, videomaker, registi, scrittori, musicisti, sound designer, appassionati) in grado di accettare la sfida nella creazione di opere innovative, coraggiose e di forte impatto cinematografico.
Il contest accoglie proposte senza limitazioni di categoria e, per l’edizione 2019, contest focalizza la propria attenzione sulla capacità delle proposte video di articolare un racconto, compiuto o aperto che sia.

Per questa edizione due le grandi novità:
> sezione Nazionale ONE MINUTE - La danza in 1 minuto diventa un Mobile Film Contest!
> sezione Internazionale BEYOND ONE MINUTO - La danza in 1 minuto si “allarga” e apre una sezione internazionale - (a cui possono accedere artisti italiani e stranieri) destinata a cortometraggi di durata compresa tra 1’20” e 8’

costo d'iscrizione:
scadenza del bando: 31/03/2019
mese dell'evento: giugno 2019

premi:


modalità d'iscrizione:
Oltre ai premi in denaro e ai riconoscimenti internazionali assegnati da una giuria formata da artisti, critici, esperti di settore e partner nazionali ed internazionali LA DANZA IN 1 MINUTO è l'unico contest ad avere un premio assegnato dal pubblico della rete attraverso un sofisticato sistema di voto online e di APP dedicata.

La serata di premiazione è prevista per il 6 giugno 2019 in collaborazione con Piemonte Movie GLocal Film Festival/ al Cinema MASSIMO di Torino per le sezione MOBILE ONE MINUTE e BEYOND ONE MINUTE.
Le opere selezionate potranno essere inserite nel programma in tour de LA DANZA IN 1 MINUTO, nell’ambito dei numerosi festival partner e dei network internazionali di videodanza. COORPI si impegna a utilizzare i video esclusivamente per scopi culturali e mai commerciali.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://filmfreeway.com/festival/Ladanzain1minuto