Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Premio Nazionale Alberoandronico




Bando per cortometraggi




Premio nazionale Alberoandronico -
CORTOMETRAGGI e altre sezioni...(vedi bando).
Premiazione a Roma, in Campidoglio!

Alla sezione M si partecipa con un cortometraggio a tema libero, di durata non superiore a 15 minuti titoli inclusi, da inviare alternativamente in 4 copie Dvd o attraverso un link all’indirizzo [email protected]. Sono ammessi filmati sia in lingua italiana che straniera; questi ultimi dovranno essere sottotitolati in lingua italiana. L’Autore assume ogni responsabilità per le riprese effettuate compreso l’utilizzo di musica non originale protetta da diritti d’autore, ogni responsabilità civile e penale del filmato prodotto e dichiara di avere la disponibilità legale del film, ne autorizza la pubblica proiezione senza pretendere alcun compenso, liberando l’Associazione Alberoandronico da qualsiasi responsabilità presente e futura. I video che perverranno su supporto non funzionante non saranno valutati. L’Associazione si riserva il diritto di utilizzare le opere inviate per fini esclusivamente culturali, senza nulla a pretendere da parte dell’Autore. Per questa sezione è necessario inviare, all’indirizzo sopra indicato, insieme alla scheda di partecipazione e alla ricevuta di cui al punto 16, lo specifico modulo compilato e firmato scaricabile dal sito www.alberoandronico.net.

costo d'iscrizione: 20 euro
scadenza del bando: 30/09/2018
mese dell'evento: settembre 2018

premi:
I PREMI
Sono previsti riconoscimenti per i primi sei classificati in ciascuna sezione, consistenti in premi in denaro, coppe, targhe, pubblicazioni e diplomi di merito. Inoltre sono istituiti premi speciali per le migliori Opere provenienti da uno Stato estero e per le migliori opere di autori di madrelingua non italiana. Speciali riconoscimenti saranno attribuiti agli autori più anziani e a quelli più giovani. Diploma di merito agli autori selezionati.
Premiazione a Roma, in Campidoglio

modalità d'iscrizione:
15. Quota di partecipazione: è prevista una quota di partecipazione (a copertura delle spese di organizzazione, di segreteria e di promozione) di 20 (venti) euro a sezione.
16. I cortometraggi (o la e-mail) dovranno essere inviati entro e non oltre il 30 giugno 2018, farà fede il timbro postale di partenza (o la data della e-mail) alla Segreteria del Premio Alberoandronico, Via Teresa Gnoli, 42-44 – 00135 Roma (o allo specifico indirizzo di posta elettronica). Da inviare, in allegato, anche la scheda di partecipazione debitamente compilata e la ricevuta del pagamento della quota di partecipazione che potrà essere effettuato sul conto corrente postale n. 76556059 (o con accredito su IBAN IT44J0760103 2000 00076556059) intestato all’Associazione Alberoandronico. La sottoscrizione della scheda di partecipazione costituisce a tutti gli effetti liberatoria alla pubblicazione dell’opera sull’Antologia, nel caso la stessa risulti compresa tra quelle vincitrici o tra quelle segnalate, fatto salvo il diritto d’Autore che rimane in capo al concorrente.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.alberoandronico.net