EscaMontage Film Festival Itinerante




Bando per cortometraggi (EscaMontage a Corto. Concorso per Cortometraggi)




La scadenza del bando è fissata per 15 giugno 2015, ogni autore può inviare più opere.

L’Associazione culturale EscaMontage, indice la terza edizione di "EscaMontage a corto, concorso per cortometraggi", la cui premiazione si svolgerà a Luglio 2015 nell'ambito delle tappe dell'EscaMontage Film Festival Itinerante, tra il lago di Bracciano (Roma) ed altre tappe nel Lazio e non solo.

Il concorso, nello stesso spirito del festival, low budget kermesse di culture e contami-azioni, vuole dare spazio e voce ad artisti di ogni età e background, che siano professionisti, indipendenti, artisti eclettici, appassionati, viaggiatori del mondo dell'arte a 360 gradi, e ad opere che vogliano esprimersi con totale libertà di forme e contenuti.

Il festival si articola in quattro sezioni:

Cortometraggi della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
Documentari della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
Videoclip della durata massima di 15’ realizzati con qualsiasi mezzo
Videoart della durata massima di 15’ realizzata con qualsiasi mezzo

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 15/06/2015
mese dell'evento: luglio 2015

premi:
Le prime quattro opere classificate e scelte dalla giuria interna al Film Festival EscaMontage 2015 saranno pubblicamente proiettate in occasione delle tappe del film Festival suddetto (luglio 2015), e nei festival che ad esso si gemelleranno e di cui gli autori verranno tempestivamente informati. Trailer e recensione dell’opera saranno pubblicati sul blog di “EscaMontage” (www.escamontage.wordpress.com) e su altre riviste specializzate gemellate con EscaMontage, tra le quali Cineclandestino.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione al concorso deve essere fatta mandando una e-mail al seguente indirizzo: [email protected], con nome, cognome, dati anagrafici autore/i, residenza, scheda film (v. bando completo online) link del film.

La partecipazione al bando è senza limiti di età e l'iscrizione è gratuita. Possono partecipare opere edite o inedite, anche qualora siano già vincitrici di altri concorsi. Si prevede il versamento di una quota di 5 euro solo ad avvenuta selezione. La modalità di versamento della quota sarà fornita agli autori tramite mail, al momento della comunicazione della avvenuta selezione dell'opera, per la graduatoria definitiva.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://escamontage.wordpress.com/2015/04/29/esca-bando-escamontage-a-corto-2015-concorso-per-cortometraggi/
Data: 19/07/2015 - 26/07/2015
Luogo: Bracciano (RM), Italia
Periodo: Agosto
Sito Web: http://escamontage.wordpress.com/

Descrizione:
Già Bracciano LagoFilmFest