Festival del Cinema Città di Spello e dei Borghi Umbri
!Xš‚‰

La Grande Abbuffata




Bando per documentari / cortometraggi




“La Grande Abbuffata”, concorso di cortometraggi a tema enogastronomico, approda quest’anno alla settima edizione.

La manifestazione, organizzata a Pozzuoli (Napoli) all’interno di Malazè, rassegna archeoenogastronomica promossa dall’associazione Campi Flegrei a Tavola, presenterà opere di finzione e documentari che esaltino il legame tra il linguaggio delle immagini e il mondo del cibo e dell’enologia.

Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere, attraverso il cinema, una riflessione sul rapporto dell’uomo con la natura, il territorio e l’ambiente. E anche di evidenziare il potenziale ironico e simbolico, oltre che la funzione sociale e culturale della tavola e del vino nell’immaginario cinematografico.

La serata finale de “La Grande Abbuffata”, con la proiezione dei corti selezionati, è in programma domenica 22 settembre 2019, nei locali delle Cantine Tenuta Matilde Zasso, prestigiosa azienda vitivinicola campana con sede a Pozzuoli, in un appuntamento conviviale che sarà aperto da una visita guidata dell’azienda e culminerà con la proclamazione del miglior cortometraggio e la degustazione di vini D.O.C. e prodotti tipici dei Campi Flegrei, offerti in collaborazione con la salsamenteria Sarracino Sciaccuttiell di Marano di Napoli.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/08/2019
mese dell'evento: settembre 2019

premi:
Oltre al vincitore ufficiale, scelto da una giuria di esperti, saranno gli spettatori presenti in sala ad assegnare, con il loro voto, il premio del pubblico messo in palio dalle Cantine Tenuta Matilde Zasso.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso, inviare un link per il download dell’opera al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected].

Unitamente al file, è indispensabile allegare una scheda tecnica del film, contenente le informazioni essenziali (titolo, regia, sinossi, biofilmografia, cast, durata, anno di produzione) e i contatti e-mail e telefonici dell’autore.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 agosto 2019.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.facebook.com/La-Grande-Abbuffata-concorso-di-cortometraggi-a-tema-enogastronomico-308427615999577/?ref=bookmarks
Data: 22/09/2019 - 22/09/2019
Luogo: Malazé (NA), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: https://www.facebook.com/La-Grande-Abbuf...

Descrizione:
Concorso di cortometraggi a tema enogastronomico