Fare Cinema
banner430X45

Monti Sorgenti




Bando per cortometraggi

Bando per cortometraggi




Il concorso, nazionale, è dedicato ai filmati della durata massima di tre minuti che sapranno rileggere con il linguaggio video i temi al centro della manifestazione Monti Sorgenti, in programma a Lecco fra il 14 e il 21 maggio 2016. Due le categorie di filmati in gara:

1) “Monti Sorgenti dall’acque, ed elevati al cielo” Film a soggetto – Film a soggetto ambientati o con protagonista l’ambiente montano o delle acque interne. Filmati a carattere ambientale e paesaggistico, vicende vissute, accadute o immaginate in questi ambienti.

2) “Monti Sorgenti dall’acque… Azione!” – Film dedicati alle attività sportive dell’ambiente alpino e delle sue acque, narrati in modo dinamico con l’uso delle nuove tecniche di ripresa e montaggio.

I filmati saranno giudicati dal pubblico e da una giuria internazionale presieduta da Jan Philippe Guigou, direttore della casa di produzione francese Filigranowa, e composta da Marcello Mereu, direttore di produzione di Magnolia, Leopoldo Gasparotto, curatore editoriale di Magnolia, e Matteo Zanga, adventure and commercial photographer.

La serata di proiezione e premiazione dell’Extra Corti Contest sarà giovedì 19 maggio 2016 in Sala Ticozzi a Lecco, ore 21.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 22/04/2016
mese dell'evento: maggio 2016

premi:
Il montepremi è di 500 €, oltre a materiale tecnico, targhe e un premio artistico di alto valore.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al concorso è necessario compilare in ogni parte i documenti scaricabili dal sito della manifestazione (link allegato) e inviarli alla segreteria del Cai di Lecco, in Via Papa Giovanni XXIII, 11, oppure alla casella e-mail [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.montisorgenti.it/extra-corti-contest-2016/
Data: 14/05/2016 - 21/05/2016
Luogo: Germanedo (LC), Italia
Periodo: Maggio
Sito Web: http://www.montisorgenti.it