Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

I 400 Corti - Palestrina FilmFest




Bando per cortometraggi




l concorso è aperto a cortometraggi di fiction e di animazione, a videoclip, a video sperimentali, a documentari e video inchieste prodotti in Italia e all’estero. Le opere devono avere una durata massima di 20 minuti. Il tema è libero e i cortometraggi devono essere stati realizzati dopo il 1 giugno 2010.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/10/2016
mese dell'evento: novembre 2016

La direzione del Festival nominerà una giuria qualificata che assegnerà i seguenti premi:
- Premio “Fugue d’Antoine” al Miglior Cortometraggio.
- Premio del Pubblico.
- Premio Giuria dei Ragazzi.
- Premio “Certaine Tendance” per corti low budget non professionali, miglior idea originale e più innovativa nella realizzazione stilistica.

Inoltre saranno segnalate le seguenti categorie:
 Miglior Montaggio;
 Miglior Colonna Sonora Originale;
 Miglior Sceneggiatura;
 Miglior Fotografia ;

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 31/10/2016
mese dell'evento: novembre 2016

premi:
Il primo premio consisterà in un emolumento di euro 1.000 (mille) per la sola prima categoria (Miglior cortometraggio). Per le altre categorie (premio del pubblico e giuria dei ragazzi) il premio consisterà in un emolumento di euro 300 (trecento) ciascuno. Sezione "Certain Tendance", premio che consisterà in un emolumento di euro 200 (duecento). Il pubblico in sala sarà chiamato a decretare attraverso una votazione, in programma ogni giornata del Festival, il migliore cortometraggio in concorso “Premio del Pubblico”.

modalità d'iscrizione:
modalità d'iscrizione:
Per l’iscrizione è necessario compilare la scheda di iscrizione e la relativa liberatoria. I cortometraggi dovranno essere inviati in formato Dvd all'indirizzo: Associazione Culturale “400”, Corso Pierluigi 93, 00036 – Palestrina (Roma). Il materiale da inviare è il seguente: - Il Dvd del film;- Una biofilmografia, in italiano, del regista; - Una sinossi del film in italiano di non più di 50 parole; - Materiali opzionali (ad es. una o più foto del film, delle quali si intende autorizzata e gratuita la pubblicazione a scopi promozionali). Le foto, la biofilmografia e la sinossi devono essere inviate in formato digitale, su CD-Rom per posta al sopracitato recapito.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://4cento.it/
Data: 22/11/2016 - 27/11/2016
Luogo: Palestrina (RM), Italia
Periodo: Dicembre
Sito Web: http://www.4cento.it/it

 evento non più attivo