Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Catone Film Festival - CFF




Bando per cortometraggi




Il Catone Film Festival è un concorso di cortometraggi a premi realizzato dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monte Porzio Catone in collaborazione con Koda Media.

Saranno accettate in concorso opere video senza limitazione di genere e registro narrativo, purchè abbiano una durata massima di 20 minuti. Saranno considerate opere video realizzate in qualsiasi lingua purché sottotitolate in italiano. Particolare attenzione sarà rivolta alle opere che affrontano I temi della legalità e della disabilità. La selezione avverrà a insindacabile giudizio della Direzione artistica del Festival. Tutti i partecipanti saranno preventivamente informati, da parte della segreteria del CFF, dell’esito delle selezioni.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 31/05/2018
mese dell'evento: luglio 2018

premi:
I premi saranno assegnati a giudizio della Direzione artistica del CFF18. Sono previsti tre premi:

PREMIO MIGLIOR CORTOMETRAGGIO CFF18: un premio in denaro di 500 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monte Porzio Catone e una Targa commemorativa del CFF18,
PREMIO MIGLIOR RACCONTO SULLA LEGALITÀ CFF18: un premio in denaro di 500 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri Sezione di Monte Porzio Catone e una Targa commemorativa del CFF18 offerta dall’Associazione Volontari Capitano Ultimo
PREMIO MIGLIOR RACCONTO DELLE PERSONE CON DISABILITÀ CFF18: 500 euro offerto dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Monte Porzio Catone e una Targa commemorativa del CFF18 offerta dall’Associazione Figli Inabili Banca d'Italia (AFIBI)

Sulla base delle disponibilità ci si riserva di indicare altri premi (anche in denaro) o di aumentare quelli già esistenti. Per il ritiro dei premi si richiede la presenza dell’autore o di un suo rappresentante alla serata di premiazione. L’organizzazione non si farà carico di spedire i premi.

modalità d'iscrizione:
Per partecipare al CFF18 è necessario registrarsi sul sito www.catonefilmfestival.com alla sezione Login, completata la registrazione del profilo utente si può accedere con le proprie credenziali e inserire le informazioni relative al cortometraggio, all’interno del form è possibile indicare un link per lo streaming (YouTube, Vimeo, Dropbox, ecc.)oppure optare per l’invio di due copie di valutazione in DVD all’indirizzo Koda Media, via Pietro Paolo Trompeo 88, 00133 ROMA oppure. I video devono essere inviati entro il 31 Maggio 2018. In caso di selezione, si richiede l’invio entro 10 giorni del materiale informativo e promozionale relativo al cortometraggio (bio-filmografia dell’autore, foto dell’autore, foto di scena, link al trailer del cortometraggio). Le modalità per l’invio della documentazione saranno comunicate personalmente agli autori selezionati. Il mancato invio del materiale informativo e promozionale, entro i termini previsti, implica l’esclusione dal CFF18.

Tutte le informazioni relative al CFF18 saranno disponibili sulla sito www.catonefilmfestival.com e sulla pagina pagina Facebook CatoneFilmFestival; sarà inoltre attiva l’email della segreteria del festival [email protected].

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.catonefilmfestival.com/bando.aspx
Data: 21/09/2018 - 22/09/2018
Luogo: Monteporzio Catone (RM), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: https://www.facebook.com/CatoneFilmFest/

 evento non più attivo