!Xš‚‰

Toko Film Festival




Bando per cortometraggi




Racchiuso nella meravigliosa cornice del Vallo di Diano, il TOKO FILM FESTIVAL è una rassegna cinematografica di cortometraggi che nasce dalla collaborazione di ragazzi appassionati al mondo della settima arte e dalla voglia di avvicinare, anno dopo anno, il pubblico valdianese al cinema attraverso proiezioni non fini a sé stesse, ma stimolanti al dibattito formativo fra artisti e spettatori.
Il Vallo di Diano è un giusto connubio tra natura, paesaggio ed arte che custodisce in sé gioielli come la Certosa di Padula o la città-museo di Teggiano, una perfetta scenografia che cercherà di valorizzare ulteriormente l’evento ed attirare una maggiore presenza di pubblico, dopo la soddisfacente esperienza della prima edizione, tenutasi lo scorso 24 e 25 luglio.
Oltre al concorso cinematografico, la kermesse sarà arricchita da attività collaterali tra cui interviste ai registi, eventi musicali e mostre fotografiche.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/06/2016
mese dell'evento: luglio 2016

premi:
I premi saranno divisi in:
• Miglior cortometraggio “Premio Piesco Rosso”
• Miglior regia
• Miglior cortometraggio animato
I vincitori dei tre premi riceveranno un premio in denaro che comunicheremo sul nostro sito interent ufficiale a maggio 2016.

modalità d'iscrizione:
L’iscrizione è completamente gratuita. Ogni partecipante/regista può iscrivere UN SOLO cortometraggio alla rassegna.

Il concorso prevede l’ammissione alla selezione di opere nazionali e internazionali. Le opere che possono accedere al concorso devono essere cortometraggi della durata di max 30 minuti realizzati con qualsiasi tecnica cinematografica. Per poter partecipare, i cortometraggi devono essere editati non prima di gennaio 2014. I cortometraggi inviatici avranno validità di partecipazione anche se già presentati ad altri concorsi cinematografici.
L’invio dei cortometraggi può essere effettuato nelle seguenti modalità:

Invio tramite posta: il plico postale deve riportare la seguente indicazione: “Senza valore commerciale, per soli scopi culturali” e dovrà pervenire entro e non oltre l’1 giugno 2016 all’indirizzo:
Toko Film Festival c/o
Alessandro Ferricelli Via G. Camera, 75
84036 Sala Consilina (Sa)

N. B. Le spese di spedizione di tutto il materiale per la selezione sono a carico di coloro che inviano l’opera. Le copie presentate non saranno restituite ma verranno acquisite dall’Archivio dell’ente organizzativo che, dietro consenso dei titolari dei diritti, potrà utilizzarle per proiezioni a carattere promozionale e culturale e senza alcun fine di lucro.

Invio tramite Internet dal sito WeTransfer (www.wetransfer.com) o altri siti forniti dal regista stesso (eventualmente comunicando la password di accesso al materiale nei casi si debba scaricarlo da Vimeo o siti simili): all’indirizzo [email protected] che provvederà a confermare, con una email di risposta, l’iscrizione una volta scaricato il contenuto.
I cortometraggi devono essere in un formato avi, mkv, mp4 o DVD. In caso di invio tramite internet, gli autori devono fornire:
il file del cortometraggio provvisto degli eventuali sottotitoli + scheda di iscrizione + eventuale lista dialoghi
(necessario) + poster, trailer, backstage, documentazioni varie (facoltativo).

Si consiglia di inviare cortometraggio e scheda d’iscrizione insieme, onde evitare ritardi e dimenticanze.

In caso di invio postale, gli autori devono imbustare i seguenti materiali:
2 DVD del corto e scheda d’iscrizione compilata (necessario) + Poster, brochure, cartella stampa, ecc. e lista dialoghi (facoltativo)*.
Una volta ricevuto il materiale al domicilio di consegna, la segreteria del festival provvederà il prima possibile a confermare l’iscrizione al concorso tramite una email al mittente.

In caso di invio tramite internet NON è necessaria un’ulteriore spedizione postale.

N.B. In caso di ricezione del materiale tramite posta e/o corriere dopo la deadline del concorso, verrà presa in considerazione la data sul bollo postale affisso sui plichi. Di conseguenza la registrazione risulterà valida se e solo se la data di spedizione non supera quella della deadline.

I film di produzione non italiana devono essere sottotitolati in italiano se i dialoghi sono in inglese o in altre lingue.

*N.B. In caso di una non possibile sottotitolazione è necessario inviare una lista dialoghi, tradotta in inglese o in italiano, per posta o web, insieme al restante materiale. I cortometraggi che non presenteranno una lista dialoghi potrebbero essere esclusi dalla selezione.

La selezione dei corti avverrà entro il 1° luglio e sarà resa pubblica sul sito ufficiale il giorno seguente.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.tokofilmfestival.it
Data: 24/07/2016 - 25/07/2016
Luogo: Sala Consilina (SA), Italia
Periodo: Luglio
Sito Web: http://www.tokofilmfestival.it