Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

ETuscia Green Movie Festival




Bando per lungometraggi / mediometraggi / cortometraggi




Torna a Tuscania, dal 25 agosto al 1 settembre, la seconda edizione del prestigioso appuntamento "ETuscia Green Movie Fest", festival dell’audiovisivo con protagonista il territorio in tutte le sue variegate declinazioni.
L’evento, organizzato dall’ associazione culturale "Augusto Genina"si articolerà in più momenti, legati tra loro da un filo conduttore comune, la Tuscia con le sue immense ricchezze artistiche, storiche e architettoniche: dalle località rupestri ai siti monumentali, dalle dimore storiche ai castelli fino ai siti termali o ai grandi giardini.

Il nucleo centrale del Festival è costituito da due sezioni: un concorso di fotografia (ogni autore dovrà partecipare con 2 opere, sia in bianco e nero che a colori, formato 24×30 cm,) ed un concorso audiovisivo, suddiviso in tre categorie: cortometraggio, di durata compresa tra 1’ e 15’; medio metraggio e lungometraggio di durata compresa tra 16’ e i 75’.

costo d'iscrizione: Gratis
scadenza del bando: 01/08/2017
mese dell'evento: agosto 2017

premi:
Targhe e riconoscimenti

modalità d'iscrizione:
Possono partecipare autori di qualsiasi nazionalità, purchè maggiorenni. L’unico vincolo è che le opere partecipanti ad entrambi i concorsi abbiano come tematica e fonte di ispirazione luoghi e realtà nel territorio della Etruria Meridionale – Tuscia, località rupestri, monumentali, piuttosto che dimore storiche, castelli, borghi storici e via discorrendo.

Le opere dovranno, insomma, descrivere la realtà, la storia passata o presente, la qualità della vita e le potenzialità del territorio dell’Etruria Meridionale.
Per poter partecipare al concorso, con iscrizione gratuita, il termine ultimo è il 1° agosto.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.etusciagreenmoviefest.it
Data: 25/08/2017 - 01/09/2017
Luogo: Roma, Viterbo e Tuscania, Italia
Periodo: Agosto - Settembre
Sito Web: http://www.etusciagreenmoviefest.it

 evento non più attivo