banner970x250
banner430X45

International Tour Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / mediometraggi / cortometraggi




1. CONCORSO LUNGOMETRAGGI – Questa sezione competitiva intende promuovere una vetrina di lungometraggi di produzione italiana e internazionale.
Sono ammessi lungometraggi realizzati dal 2020 in poi con la massima di 105 minuti inclusi i crediti.
2. CONCORSO CORTO E MEDIOMETRAGGI – Sono ammesse opere di produzione italiana e internazionale, realizzate dal 2020 in poi. Possono prendere parte al concorso cortometraggi e medio metraggi con la durata massima di 55 minuti inclusi i crediti appartenenti alle seguenti categorie:
A ) FICTION - La categoria comprende opere di qualsiasi genere: drammatico, commedia, azione, fantastico, horror, avventura, ecc. purché appartenenti al cinema di finzione.
B) ANIMAZIONE - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica di animazione prodotta.
C) DOCUMENTARIO - la categoria comprende opere di qualsiasi tematica e tecnica purché appartenenti al cinema documentario.
D) TOURISM PROMOTIONAL MOVIES ¬ - la categoria è riservata alle opere che promuovono il turismo nei suoi numerosi aspetti fra cui: promozione turistica del paese, regione o città; turismo sportivo e avventura; turismo nautico; turismo enogastronomico; turismo religioso; promozione delle attività culturali, eventi e fiere

costo d'iscrizione: 5 Euro; 15 euro
scadenza del bando: 30/04/2021
mese dell'evento: ottobre 2022

premi:
- Miglior Fiction
- Miglior Animazione
- Miglior Documentario
- Miglior Tourism Promotional Movie
- Miglior Lungometraggio
- Premio della Critica – Premio Assoluto del Festival

modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno essere correttamente iscritte e caricate su una delle seguenti piattaforme indicate nel documento del bando.

Le opere dovranno essere caricate in file formato MP4 (risoluzione video 1920x1080, Codec: H264, FPS: 25, dimensione massima del file: 2 Gb), insieme al modulo d’iscrizione online compilato e firmato e alla ricevuta di pagamento entro e non oltre il 30 Aprile 2022.

Le opere dovranno contenere i sottotitoli in lingua INGLESE ai fini di poter favorire il processo di preselezione.

In caso di selezione saranno richiesti i sottotitoli in lingua italiana in formato .SRT o impressi su video e la copia di proiezione del film in file formato MP4. Per le opere in lingua italiana saranno richiesti i sottotitoli in lingua inglese.


Ciascuna opera iscritta dovrà presentare la seguente documentazione: locandina e/o foto di scena, elenco delle selezioni nei festival e dei premi e la biografia dell’autore.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://bit.ly/3EfELRN