banner970x250
banner430X45

IFFRLIVE





1. Edizione #IFFRLIVE2016

Cinema Beltrade, ceCINEpas e KiNO - Milano

30 gennaio, ore 16.00
THE MODEL di Mads Matthiesen
con Ed Skrein, Maria Palm, Thierry Hancisse, Virgile Bramly (2015, Danimarca, 105 min)
Quando la giovane Emma ha l'occasione di diventare top model, si lascia tutto alle spalle trasferendosi a Parigi. Durante un photo shoot incontra il fotografo Shane White. Ma la loro relazione si trasforma ben presto in un incubo... Secondo lungometraggio di Matthiesen realizzato dopo TEDDY BEAR, con il quale ha vinto il premio alla miglior regia nella categoria World Cinema - Dramatic al Sundance Film Festival nel 2012.

Domenica 31 gennaio, ore 16.00

LA NOVIA di Paula Ortiz
con Alex García, Inma Cuesta, Asier Etxeandía (2015, Spagna, Germania, 93 min)
Fin da bambini, Leonardo, lo “sposo” e la “sposa” sono inseparabili, ma quando si avvicina la data del matrimonio le cose si complicano. Basato sull'opera di Federico Garcia Lorca Bodas de sangre, LA NOVIA racconta la storia di un appassionato triangolo amoroso. Dodici nomination ai premi Goya.

Domenica 31 gennaio, ore 20.00
THE GARBAGE HELICOPTER (Sophelikopter) di Jonas Selberg Augustsén
con Christopher Burjanski, Daniel Szoppe, Jessica Szoppe (Svezia, Qatar 2015, 100 min)
Un’anziana donna rom è inquieta: sente la mancanza del suo vecchio orologio da parete, da oltre un anno in riparazione. L’unica soluzione è chiamare i tre nipoti, che abitano a più di mille chilometri di distanza. Inizia così per i tre ragazzi un viaggio verso sud, lungo le interminabili e tortuose autostrade che attraversano la Svezia. Nel frattempo un elicottero che trasporta una grande quantità d’immondizia lascia cadere il suo pesante carico al suolo. Primo lungometraggio di Jonas Selberg Augustsen, scritto per indagare «un paradosso dell’arte della narrazione: un dramma può contenere anche ciò che non viene raccontato». T

Al termine di ogni proiezione, collegamento in diretta streaming con Rotterdam per seguire gli incontri e le performance dal palco del festival, con la possibilità di partecipare ai Q&A via Twitter, tramite l’hashtag #livecinema.
Al Cinema Beltrade le proiezioni #IFFRLIVE2016 saranno accompagnate dalla proposta bar curata da ceCINEpas.
Data: 30/01/2016 - 31/01/2016
Luogo: Milano, Italia
Periodo: Gennaio
Sito Web: https://live.iffr.com/

 evento non più attivo