Fondazione Fare Cinema
!X

Cinevasioni - Festival del Cinema in Carcere




Bando per lungometraggi / documentari




Cinevasioni il Primo Festival del Cinema organizzato e proiettato all'interno della casa circondariale Dozza di Bologna. Un festival in carcere, non un festival sul carcere. Lobiettivo portare il linguaggio e la cultura cinematografica all'interno della realt carceraria e aprire il carcere ad autori e studiosi del cinema.
Possono partecipare lungometraggi (durata superiore 50 minuti) nazionali ed internazionali sia di finzione che documentari la cui prima proiezione pubblica (sala o festival) sia avvenuta negli ultimi due anni (2016-17). richiesto come requisito obbligatorio all'ammissione al festival la presenza di un rappresentante dell'opera alla presentazione del film stesso durante la proiezione (regista, attore principale, sceneggiatore, direttore fotografia, montatore, autore colonna sonora, produttore).

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 25/06/2017
mese dell'evento: ottobre 2017

premi:
Allopera vincitrice sar assegnata la Farfalla dacciaio, fabbricata nellofficina metalmeccanica F.i.d., allinterno della Dozza.

modalit d'iscrizione:
Liscrizione alla selezione gratuita e deve essere inviata tramite apposito moduloentro e non oltre il 25 giugno 2017.
I lungometraggi in selezione possono essere caricati su vimeo o piattaforme equivalenti o spediti con wetransfer a ([email protected]) o dvd/blu-ray/file tramite posta allindirizzo Cinevasioni c/o D.E-R (Associazione Documentaristi Emilia Romagna) via Jacopo della Quercia 6/A 40128 Bologna Italia.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cinevasioni.it/regolamento