!Xš‚‰

Working Title Film Festival




Bando per lungometraggi / documentari / cortometraggi




Il concorso internazionale è aperto a opere audiovisive di qualunque genere sul tema del lavoro, in tutte le sue forme. Il lavoro può essere declinato al passato, al presente o al futuro; le tematiche affrontate possono essere le più varie, dalle storie di vita e le testimonianze di lavori attuali o scomparsi, alle nuove frontiere tecnologiche e sociali, dalla precarietà e assenza di diritti, alle gratificazioni e le conquiste dell'ingegno e della creatività, intellettuale e manuale.

Il concorso internazionale è formato da due sezioni:

Premio Working Title Film Festival
È aperto a film documentari, film di finzione, film di animazione sul tema del lavoro di una durata minima di 30 minuti, completati dopo l'1 gennaio 2017.

Premio ExtraWorks
È aperto a film cortometraggi sperimentali, video arte, videoclip della durata massima di 15 minuti sul tema del lavoro, completati dopo l'1 gennaio 2017.

Non è necessario che le opere siano inedite per nessuna delle due sezioni.

Tutte le opere in italiano devono essere sottotitolate in inglese, tutte quelle in lingua diversa dall'italiano devono avere i sottotitoli in italiano e/o in inglese.

“Work in progress”

“Work in progress” è meeting tra produttori e registi con progetti audiovisivi sul tema del lavoro in fase di sviluppo
È aperto a registi italiani o stranieri che desiderino presentare propri progetti audiovisivi di qualunque genere e durata sul tema del lavoro in fase di sviluppo. Gli incontri si terranno in italiano o in inglese, a seconda della preferenza del candidato.
L'incontro si terrà allo spazio Exworks nel pomeriggio del 5 ottobre 2019.
Lo scopo del meeting è quello di creare potenziali nuove sinergie tra autori e produttori. Inoltre i produttori potranno mettere a disposizione dei registi la propria esperienza, fornendo feedback sui progetti.

costo d'iscrizione: 10 Euro
scadenza del bando: 15/07/2019
mese dell'evento: ottobre 2019

premi:
Premio WTFF4 realizzato da artigiani.

modalità d'iscrizione:
L'iscrizione al concorso comporta, per entrambe le sezioni, il pagamento di un contributo di 10 €, che dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

Laboratorio di inchiesta economica e sociale
IBAN IT48O0501812101000011401908
BIC CCRTIT2T84A

Causale di pagamento: Iscrizione WTFF4

Per completare l'iscrizione ai premi Working Title Film Festival e Extraworks, i registi o i produttori dovranno mandare, entro e non oltre il 15 luglio 2019, i seguenti materiali all'email [email protected]:

- un link (con password) da cui si possa scaricare il film, caricato su Vimeo o Youtube;
- la scheda di iscrizione compilata;
- la ricevuta del pagamento attraverso bonifico.

Sarà possibile iscrivere il proprio film anche attraverso la piattaforma Film Festival Life (http://www.filmfestivallife.com/Working-Title-Film-Festival)

Modalità di iscrizione al meeting tra produttori e registi

L'iscrizione al meeting “Work in Progress” comporta il pagamento di un contributo di 10 €, che dovrà essere effettuato tramite bonifico bancario a:

Laboratorio di inchiesta economica e sociale
IBAN IT48O0501812101000011401908
BIC CCRTIT2T84A

Causale di pagamento: Iscrizione WTFF4 / Work in Progress

Per partecipare alla selezione di “Work in Progress” i registi dovranno compilare l'apposita scheda allegata (che comprende logline, sinossi breve, soggetto, note di regia, riferimenti visivi, teaser di massimo 5 minuti, oltre a una bio-filmografia).

Per completare l'iscrizione i registi dovranno inviare, entro e non oltre il 15 luglio 2019, i seguenti materiali all'email [email protected]:

- un link (con password) da cui si possa scaricare il teaser caricato su Vimeo Youtube;
- la scheda di iscrizione compilata;
- la ricevuta del pagamento attraverso bonifico.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.workingtitlefilmfestival.it/wtff-4-bando-call/