E' Viva la Periferia




Bando per cortometraggi




“E’ VIVA LA PERIFERIA” è un concorso aperto ad ogni linguaggio e seleziona cortometraggi d’autore. Si rivolge a videomaker, registi, animatori, videoartisti, fotografi e appassionati di cinema del territorio di Roma e Provincia.
La periferia è il volto vero di una città. Osservare ciò che accade ai margini dell’urbe fa capire qual è il tessuto sociale di un aggregato di cittadini. Spesso relegate impropriamente al ruolo di quartieri dormitorio, le periferie sono vive e pulsanti anche quando i loro residenti non se ne accorgono. Volti, abitudini, consuetudini, fatti pregevoli e spregevoli connotano gli angoli della città a cui le periferie sono aggregate. Diventano una serie di piccole città nella città senza soluzione di continuità.
La finalità del Festival è quella di raccontare con un video da 3 a 15 minuti quel che accade nei cerchi più lontani dal centro storico, quindi documentare nel bene e nel male il vissuto di ogni giorno e dei problemi e delle iniziative di riscatto della propria città.
Direzione artistica: Maria Paola Canepa
contatto: [email protected]
CENTRO CULTURALE ARTEMIA
Via Amilcare Cucchini, 38 Roma
(Zona Portuense Forlanini/Monteverde)
Info Line: 334 1598407
www.centroculturaleartemia.org

costo d'iscrizione: gratis per la pre-selezione
scadenza del bando: 27/06/2016
mese dell'evento: giugno 2016

premi:
Il “MIGLIOR FILM” si aggiudicherà una Targa di riconoscimento e un premio del valore di € 4.000,00 in servizi per le riprese di un nuovo cortometraggio. Nello specifico: attrezzature tecniche, macchine da presa, parco lampade e materiale macchinisti per 2 (due) giorni, forniti dalla società FRATELLI CARTOCCI – SERVICE CINEMATOGRAFICO e 4 (quattro) giornate di sala di post produzione per il montaggio fornite dalla società di produzione televisiva e cinematografica WORLD VIDEO PRODUCTION.

modalità d'iscrizione:
Per iscriversi è necessario scaricare il bando e il modulo di iscrizione dal sito www.centroculturaleartemia.org

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.centroculturaleartemia.org