Nuovo Cinema Puccini Garden





Manifattura Tabacchi - Firenze

Lunedì 8 luglio - Storie di visionari
Spettacolo. Il teatro povero di Monticchiello di Jeff Malmberg e Chris Shellen (91')
A Monticchiello, un piccolo borgo toscano, dagli anni Sessanta ogni estate va in scena la vita dell'intero paese. Un docu-film che segue la preparazione dello spettacolo teatrale più longevo del mondo.

Martedì 9 luglio - Storie stravaganti - cineforum
Il ragazzo più felice del mondo di Gipi (90')
Dalla lettera di un ammiratore alla voglia di capire chi sia effettivamente questo fan che scrive le medesime cose, da vent'anni, a più destinatari. Un film divertente e strampalato, tra metadocumentario e commedia autoriflessiva sul senso della fama.

Mercoledì 10 luglio - Storie di musica
Il flauto magico di Piazza Vittorio (83')
L'opera di Mozart reinterpretata da tutte le culture musicali dell’Orchestra di Piazza Vittorio, in cui le vicende e i personaggi si trasformano arricchendosi e sintetizzando tradizioni distanti.

Giovedì 11 luglio - Storie d'Islanda
Storie di cavalli e di uomini di Benedikt Erlingsson (81')
Dal regista della Donna elettrica, una commedia atipica e beffarda sul rapporto atavico tra uomini e animali. Un film costruito, tassello dopo tassello, come un mosaico di racconti sull’autolesionismo umano in salsa islandese.

Lunedì 15 luglio - Storie di visionari
Il refettorio. Miracolo a Milano. Un progetto di Massimo Bottura di Peter Svatek (94')
La storia vera e straordinaria del refettorio ambrosiano. Per l’EXPO2015 lo chef Massimo Bottura ha invitato 60 dei suoi colleghi internazionali a unirsi a lui e trasformare il cibo destinato ai cassonetti in piatti nutrienti e deliziosi per i senzatetto e i rifugiati.

Martedì 16 luglio - Storie d'Islanda
L'albero del vicino di Hafsteinn Gunnar Sigurðsson (89')
Nella periferia residenziale di Reykjavík un enorme albero non potato diventa la scintilla che scatena lo scontro tra due coppie vicine di casa. Una commedia nera che diventa apologo sui conflitti in agguato nella società contemporanea, pronti a scatenarsi per un nonnulla.

Mercoledì 17 luglio - Storie stravaganti - cineforum
Joaquin Phoenix. Io sono qui! di Casey Affleck (106')
Un folle mockumentary che racconta la vita dell'attore Joaquin Phoenix, dall'annuncio dell'abbandono della sua carriera cinematografica a una carriera come artista hip hop. Una storia talmente assurda da poter essere vera!

Giovedì 18 luglio - Storie di musica
Fyre Fraud di Jenner Furst e Julia Willoughby Nason (96')
Quando il senso di onnipotenza e la cialtroneria fraudolenta si uniscono per organizzare un lussuoso Festival musicale alle Bahamas il risultato non può che essere un enorme e disastroso fallimento. La storia vera e incredibile del più grande Festival che non c’è mai stato!

Inizio proiezioni ore 21.30 - Ingresso libero.
Data: 08/07/2019 - 18/07/2019
Luogo: Firenze, Italia
Periodo: Giugno - Luglio
Sito Web: http://www.teatropuccini.it