banner970x250
banner430X45

Cineconcerto




Bando per cortometraggi




Cineconcerto è un festival/concorso di cineconcerti, cioè di progetti complessivi composti da due elementi: uno video/cinematografico e uno musicale, presentati come un unico risultato, come un lavoro unitario, che può essere stato svolto da artisti singoli o da gruppi, ma già completo nelle sue due parti.

I finalisti si esibiranno il 1 settembre 2018 a Montecarotto (AN), con la proiezione e l’esecuzione musicale live nelle piazze del paese.
n.b.: per essere ammessi alla finale e quindi alla premiazione è necessario che gli artisti siano presenti a Montecarotto la sera di Cineconcerto.

I lavori presentati debbono essere dei cineconcerti, cioè dei progetti originali nel loro complesso (come risultato della collaborazione tra video e musica), e debbono essere presentati dagli artisti che li hanno realizzati.

Possono partecipare dei gruppi di artisti (videomaker e musicisti) ma anche artisti singoli, che abbiamo realizzato il progetto da zero.

I cineconcerti dovranno avere una durata compresa tra i 5 e i 15 minuti (titoli compresi),

Non ci sono limitazioni all’espressione artistica, né per la tecnica di realizzazione (es: animazione) né per il genere (es: noir, commedia, documentario, per il video; rock, classica, jazz, elettronica per la musica).

I musicisti che partecipano al concorso possono usufruire di basi e supporti elettronici, purché nella performance prevalga l’esecuzione live.

costo d'iscrizione: € 25
scadenza del bando: 15/07/2018
mese dell'evento: settembre 2018

premi:
Sono previsti tre premi per i progetti in concorso: primo, secondo e terzo classificato per un’unica categoria: MIGLIOR CINECONERTO, cioè la miglior interpretazione del connubio/simbiosi tra le due espressioni artistiche, quella cinematografica e quella musicale.
Il miglior cineconcerto (primo premio) riceverà € 1000.

modalità d'iscrizione:
Compilare la scheda http://www.cineconcerto.com/it/iscrizione/
Pagare la quota di iscrizione, inviare il link del progetto al comitato artistico a [email protected] (dettagli nel regolamento)

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.cineconcerto.com/it/regolamento/
Data: 01/09/2018 - 01/09/2018
Luogo: Montecarotto (AN), Italia
Periodo: Settembre
Sito Web: http://www.cineconcerto.com/

 evento non più attivo