On the Rocks




Bando per documentari / cortometraggi




ON THE ROCKS è il primo video contest tutto dedicato al mondo della Geologia, che chiede ai suoi partecipanti di raccontare in modo creativo e assolutamente informale la propria ricerca, le proprie passioni o le nuove idee sulla Terra, il tutto in 180 secondi.
Contributi appassionati che attraverso animazioni, stop-motion, cartoon, time-lapse, interviste, musiche, poesie, danze mostrino a un pubblico di non specialisti meraviglie, pericoli e sorprese di un viaggio avventuroso nei fenomeni geologici, sia esso indoor o outdoor, in laboratorio, in montagna, al mare, o nello spazio!
Potenziali partecipanti sono quindi tutti quelli che "masticano" quotidianamente la geologia ma anche gli appassionati e i professionisti del mondo della comunicazione e delle arti multimediali.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 07/05/2017
mese dell'evento: maggio 2017

premi:
Premio al 1° video classificato per ogni categoria riceverà un premio di euro 1000,00, l'associatura gratuita annuale alla Società Geologica Italiana, e le spese di viaggio e soggiorno relativamente alla cerimonia di premiazione, secondo un importo forfettario definito dalla Società Geologica Italiana.

Premio al 2° video classificato per ogni categoria riceverà un premio di euro 300 e l'associatura gratuita annuale alla Società Geologica Italiana.

Premio Speciale del Comitato d'Onore, votato e assegnato dal Comitato d'Onore durante le proiezioni in occasione del Congresso della Società Geologica Italiana a Pisa 4-6 settembre 2017. Il vincitore riceverà un premio di euro 500,00.

Premio Speciale "social", attribuito al video con massimo numero di "like" ottenuti sul canale YouTube del Video Contest e assegnato dal Comitato d'Onore. Il vincitore riceverà un premio di euro 500,00

modalità d'iscrizione:
Il concorso si rivolge a studenti, dottorandi, ricercatori, professionisti e appassionati di Geologia di qualunque età, i quali potranno partecipare singolarmente o in gruppo.

Ogni partecipante al concorso solleva la Società Geologica Italiana, nonché tutti coloro i quali collaborano all'organizzazione ed allo svolgimento del concorso, da ogni e qualsiasi responsabilità, civile e penale, correlata alla produzione e pubblicazione del video, rispondendo direttamente in ordine a qualsiasi reclamo o richiesta risarcitoria venisse avanzata da terzi, in ragione della produzione, pubblicazione o divulgazione dello stesso.
Con la partecipazione al concorso e il contestuale invio del video, ogni partecipante si assume la piena e incondizionata titolarità e proprietà del video stesso, nonché il possesso di tutte le eventuali necessarie autorizzazioni da parte di coloro che, a qualsiasi titolo, risultano ivi ritratti o filmati.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» https://www.sgi-ontherocks.it/