Fondazione Fare Cinema
!Xš‚‰

Social Short Web




Bando per cortometraggi




Un video di max 4 minuti che tratti temi sociali, nella forma propria del web video, cioè caratterizzata da immediatezza, durata medio-breve e tendenza alla viralità.

È questa la sfida di “Social Short Web”, il video contest lanciato, in occasione della ottava edizione del CortiSonanti, da AlchemicartS, 8mm Phot&Cinema e Foto Ema.

Il contest è rivolto a creativi, videomakers, artisti, innovatori, esperti digitali e chiunque sappia realizzare un breve video, amatoriale o professionale.
Tra i lavori inviati, in regola con le norme di iscrizione, saranno selezionati 10 titoli da un’apposita giuria, che saranno poi pubblicati sulla pagina facebook del CortiSonanti (https://www.facebook.com/cortisonanti/) dove qualunque utente potrà votare uno dei 10 video attraverso un like (sia al video che alla pagina del festival).

I primi 2 più votati accederanno alla finale e il vincitore sarà scelto e proclamato da una giuria insieme ai vincitori delle altre sezioni del contest di CortiSonanti 2017.

costo d'iscrizione: gratis
scadenza del bando: 01/07/2017
mese dell'evento: novembre 2017

premi:
DJI OSMO con Camera Zenmuse X3 e gimbal a 3 assi

modalità d'iscrizione:
Partecipazione Classica:
Per partecipare all’iniziativa ogni autore dovrà inviare all’indirizzo 8mm Photo&Cinema Production – Piazza
Cavour 9 – 80137- Napoli entro il 1 Luglio 2017 (con ricevuta di ritorno in caso di spedizione postale):
° Il modulo d’adesione compilato in ogni sua parte e sottoscritto, in cui si attesti anche di essere titolare dei diritti di utilizzazione del filmato, di conoscere in
ogni sua parte il regolamento e di accettarlo incondizionatamente.
° Un dvd, sul cui dorso dovranno essere indicati in stampatello il titolo, il nome dell’autore e la durata.
° Le fotocopie di tutte le liberatorie ottenute da chiunque abbia collaborato alla realizzazione dell’opera con relative fotocopie dei documenti d’identità.
° Autorizzazione, a beneficio dell’ente organizzatore il Festival CortiSonanti, all’utilizzo della propria opera d’arte per esclusivi scopi promozionali.

Partecipazione Festhome (Consigliato): (*)
Visitando la seguente pagina web https://festhome.com/f/2115 è possibile effettuare l’iscrizione online.

link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
» http://www.alchemicarts.com/portfolio-items/social-short-web/