2024 |
2023 |
2022 |
2019 |
2018
|
2017Corti di Lunga Vita
Bando per cortometraggi
Corti di Lunga Vita è un concorso di cortometraggi promosso dall’Associazione 50&Più. Nel 2018 il concorso è dedicato al tema Viaggio all’origine della gioia. Le opere che parteciperanno al concorso dovranno fare espressamente riferimento all’anzianità o all’invecchiamento.Il concorso è internazionale. Non sono posti vincoli di nazionalità, età o professione. Una giuria tecnica valuterà le opere pre-selezionate dal Centro Studi 50&Più.
costo d'iscrizione: gratuito
scadenza del bando: 13/10/2018
mese dell'evento: ottobre 2018
premi:
La giuria tecnica assegnerà tre premi in denaro:
a. primo premio: 2.000 euro
b. secondo premio: 1.000 euro
c. terzo premio 500 euro
modalità d'iscrizione:
Le opere dovranno avere una durata inderogabilmente uguale o inferiore ai 7’(comprensivi di titoli di testa e coda). Le opere in lingua straniera dovranno essere sottotitolate in italiano ed essere corredate dalla trascrizione integrale dell’audio in italiano. I formati e i supporti richiesti: formato DVD-VIDEO (PAL) o Blu Ray e formato .mp4 alla massima risoluzione, aspetto 16/9. I cortometraggi dovranno essere inediti o editi, purché realizzati e/o trasmessi dopo l’1 luglio 2017. Ogni partecipante potrà iscriversi al concorso con una sola opera. L’iscrizione avverrà: Compilando la scheda di iscrizione e liberatoria; inviando all’indirizzo
[email protected] breve curriculum dell’autore o degli autori. Nel caso di partecipanti minorenni la domanda di iscrizione dovrà essere compilata e sottoscritta da un genitore o chi ne fa le veci, indicando di seguito il nome e cognome del ragazzo/a partecipante. Nel caso di partecipazione di un ente o associazione l’iscrizione dovrà essere sottoscritta dal legale rappresentante. L’opera dovrà essere inviata, in duplice copia, su supporto fisico (DVD video o Blu Ray o chiavetta USB) all’indirizzo: Segreteria Corti di Lunga Vita, Centro Studi 50&Più – Via Luigi Masi, 7 – 00153 Roma. L’opera dovrà essere corredata dai documenti richiesti. Si potrà ritenere valido l’invio effettuato per via telematica solo al ricevimento di una mail di avvenuta ricezione da parte del Centro Studi 50&Più.
link da cui scaricare la documentazione per l'iscrizione:
»
http://cortidilungavita.it/